The Van “si abbona” a Radio Popolare

“Fatela voi, una radio più bella.” La campagna che abbiamo ideato per Radio Popolare ha una duplice chiave di lettura: innanzitutto un invito alla partecipazione, alla condivisione. Una sorta di “chiamata alle armi” (o, meglio, ai microfoni) per le nuove generazioni, rappresentate nel visual della campagna. Ma anche una legittima rivendicazione di orgoglio da parte di […]

The Van e Kilometro Rosso insieme per il lancio di BiG

Dall’ideazione del nome e del logo fino alla campagna integrata. È questo il progetto di comunicazione che abbiamo realizzato per il lancio dell’ultimo nato in casa Kilometro Rosso: BiG, il nuovo technology center che comprende un’area industriale tecnologicamente avanzata e un coworking pensato per condividere idee e progetti innovativi. Un nome semplice ma d’impatto BiG, […]

VertiMovers Talks: la mobilità ha una nuova voce!

Prendete i contenuti dell’Osservatorio VertiMovers, una finestra mensile sulla mobilità italiana, unite la competenza di Marco Buccigrossi, business director di Verti Assicurazioni, integrate il tutto con la fruibilità e l’immediatezza del podcast, e avrete la ricetta di VertiMovers Talks, il nuovo progetto di The Van e L45 per Verti Assicurazioni.   VertiMovers diventa Talks e […]

The Van, L45 e Blueroads uniscono le forze per il lancio di Vattinn’

Si chiama Vattinn’ ed è una speciale cravatta il cui codino posteriore è in grado di trasformarsi in mascherina. L’ha ideata Ulturale, azienda napoletana che produce cravatte artigianali di alta gamma, un prodotto rivoluzionario nel suo genere, già coperto da brevetto internazionale, in grado di coniugare alta qualità estetica e sicurezza. Per lanciare sul mercato […]

Un’occasione per due

È un momento difficile per tutti. E molte aziende si stanno impegnando per dare una mano a chi ne ha bisogno, specie nel difficile contesto del Covid-19. In questo contesto Ulturale, l’azienda di alta sartoria napoletana, ha lanciato l’iniziativa “Una cravatta per la ripartenza”: un’operazione benefica i cui proventi saranno destinati a sostenere le attività […]

Workeet porta ovunque lo smartworking. Naming, campagna e web strategy di The Van

Workeet è la soluzione ideata da Sinapto – agenzia attiva da oltre 20 anni nel mondo dei servizi ICT – per uno smart working di qualità, facile da implementare e sostenibile economicamente. L’idea dell’azienda milanese è quella di integrare hardware, software, sicurezza, e “impacchettare” tutto in una proposta modulare a canone mensile, adatta in particolare […]

Kilometro Rosso ottimizza il sito partendo dall’analisi

Prosegue la collaborazione tra Kilometro Rosso e The Van. Iniziata nel 2019 con la gestione dei social media e dei contenuti editoriali del sito, la partnership si arricchisce ora di nuovi progetti finalizzati all’ottimizzazione delle performance del sito, al potenziamento della social media strategy e all’attivazione di una strategia di marketing per incrementare le occasioni […]

The Van e Peg Perego: questione di fili

A volte basta un filo per fare la differenza. E non è soltanto la mitologia a insegnarcelo (ricordate le vicende di Arianna o di Damocle?). Basta guardare alla Peg Perego, azienda nostra amica da molti anni, che ha da poco lanciato sul mercato due sistemi modulari in cui il tessuto dei passeggini, dei seggiolini auto […]

In The Van abbiamo un’ANIMA

C’è chi vende l’anima al diavolo, come si usa dire. Noi, invece, un’anima l’abbiamo “acquisita”: The Van si è infatti aggiudicata la gara per la realizzazione della nuova comunicazione istituzionale del gruppo ANIMA, il più grande operatore indipendente del risparmio gestito in Italia, con un patrimonio complessivo amministrato di oltre 170 miliardi di euro e […]

The Van “indossa” le cravatte Ulturale

Un piccolo cornetto rosso portafortuna – rigorosamente di corallo, altrimenti non avrà alcun effetto – simbolo per eccellenza della scaramanzia napoletana, è l’elemento distintivo di molte cravatte Ulturale, marchio di spicco dell’artigianalità e della tradizione sartoriale italiana. Una collaborazione che nasce quindi sotto i migliori auspici per The Van, orgogliosa di essere partner di questa […]

La Fanciullezza si rinnova: cambiano sito e logo

Sito e logo: La Fanciullezza cambia volto. La storica onlus milanese, che da oltre un secolo si fa carico di tanti bambini e adolescenti che attraversano momenti di difficoltà, ha deciso di rinnovare la propria immagine istituzionale. E lo fa con la consulenza di The Van, con cui la collaborazione prosegue con soddisfazione dal 2015. […]

The Van si inventa la “non-pubblicità”

Di fronte all’ultima campagna pubblicitaria realizzata da The Van, agli appassionati di storia dell’arte potrebbe saltare alla mente un riferimento illustre. Questa volta ci siamo infatti concessi il lusso di citare il pittore belga René Magritte, e il suo celeberrimo “Questa non è una pipa”, la didascalia che illustra uno dei suoi quadri più iconici […]

Peg Perego va di moda (anche grazie a The Van)

Quello con la Peg Perego è uno dei rapporti più duraturi (oltre che più prestigiosi) che la nostra agenzia può vantare. Durante tutti questi anni, The Van ha affiancato la storica azienda di articoli per l’infanzia nel lancio dei suoi prodotti di punta, realizzando cataloghi e materiali promozionali di varia natura: un rapporto proficuo che […]

Facebook cambia il suo News feed. Che cosa fare?

Nel corso degli anni Facebook ci ha abituato a cambiamenti, anche radicali, nella gestione del “News feed”, la modalità con cui gli utenti visualizzano post, video e fotografie nella sezione Notizie. Il 2018 si è aperto con una novità importante: i contenuti condivisi da amici e familiari sono privilegiati rispetto ai post delle pagine aziendali, […]

The Van è il nuovo partner creativo di Banco BPM

È stata una competizione dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: saremo noi di The Van il partner creativo di Banco BPM, il terzo gruppo bancario italiano con 25mila dipendenti e 2300 sportelli. Nelle scorse settimane ci siamo infatti aggiudicati la gara avviata prima dell’estate, un risultato prestigioso di cui siamo molto orgogliosi, frutto di […]

Vivi di gusto magazine compie un anno

Marzo 2016: esce il primo numero Vivi di gusto magazine, la rivista in distribuzione nei punti vendita gourmet di Carrefour market, realizzata da The Van e da Altavia Italia. Il tempo passa in fretta quando ci si diverte (e quando si lavora sodo) e così sembra trascorso poco tempo, ma stiamo già per entrare nel […]

Nasce Toys Milano. Branding e comunicazione sono di The Van

C’è la nostra firma dietro la comunicazione della nuova manifestazione riservata ai professionisti del settore del giocattolo che si terrà nel capoluogo lombardo il 10 e 11 maggio 2016. L’evento, organizzato dal Salone internazionale del giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, si svolgerà presso il MiCo Congress Center di Milano e rappresenta un’innovativa occasione di incontro […]

Schmid, la comunicazione cambia pelle con The Van

Un nuovo incarico per la nostra agenzia. Questa volta affidatoci da un’azienda leader che opera nel fashion system: Schmid è una società converter di tessuti per calzature e accessori di alta moda. L’incarico riguarda tutte le principali attività di comunicazione sui media digitali e su quelli classici. Digital publishing, newsletter e social I primi frutti […]

8a+ Investimenti, la comunicazione online è firmata The Van

È stata affidata alla nostra agenzia la comunicazione sui media digitali di 8a+, la società di gestione di risparmio nata nel 2006 per mano di Marco Bartolomei, Mauro Maritano e Andrea Pastorelli. La società varesina, uno dei player più innovativi del nostro Paese, è – fra l’altro – la prima Sgr italiana ad aver lanciato un […]

G! come Giocare 2014: un successo per tutti

Più 17 percento. È il dato dei visitatori di G! come Giocare 2014 rispetto alla precedente edizione: dal 21 al 23 novembre oltre 38mila persone, contro le circa 32mila del 2013, hanno riempito “la stanza dei giochi più grande che c’è”. Una strategia efficace Oltre a rappresentare un grande successo per Assogiocattoli, cliente di The […]

Inizia la fiera dedicata al mondo del gioco. E c’è ancora la mano di The Van

G! come Giocare è cominciata. E ancora una volta c’è la mano (e la mente!) di The Van dietro alla comunicazione integrata della più grande manifestazione italiana dedicata al mondo del gioco e delle famiglie: l’evento organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo sarà a Fieramilanocity fino a domenica 23 novembre. Milano si è colorata con […]

The Van promuove il 5×1000 della Fondazione Renato Piatti

Un altro tassello importante si aggiunge a una collaborazione che prosegue ormai da tre anni. È la nuova campagna pubblicitaria realizzata da The Van per il tradizionale appuntamento di fund raising del 5X1000 di Fondazione Renato Piatti, onlus attiva nella cura di persone con disabilità intellettiva e relazionale nelle province di Varese e Milano. Affissioni, […]

G! come Giocare 2013: The Van colora Milano

Milano è tappezzata di una campagna affissioni made in The Van. Stiamo parlando della nuova creatività ideata per G! come Giocare, la fiera-evento organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo dal 22 al 24 novembre 2013 a Fieramilanocity, che in questi giorni ha colorato tutte le linee della metropolitana milanese – oltre 70 stazioni  – e […]

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.