The Van e TLC viaggiano sui social insieme a Glassdrive Italia

È il primo incarico di peso da quando abbiamo annunciato (a gennaio) la partnership che ci lega: The Van e TLC hanno vinto la gara per la gestione dei canali social di Glassdrive, azienda attiva nei servizi di riparazione e sostituzione dei vetri auto (ma non solo). Il brand del gruppo francese Saint-Gobain è un network […]

Sisal e il “dietro le quinte” del gioco responsabile

Il gioco è innanzitutto divertimento ed è fondamentale che rimanga tale. È questo il messaggio che Sisal – azienda leader nel settore del gaming – ha voluto lanciare attraverso una campagna di comunicazione interna, il cui scopo è sensibilizzare i propri dipendenti sul tema del gioco responsabile. E a seguito di una consultazione, l’azienda ci […]

The Van “sblocca” il futuro di Borsa Italiana

“Abbiamo la chiave per il tuo successo”. Recita così la campagna di digital advertising che The Van ha ideato per Borsa Italiana, una tra le principali borse europee, oggi partner del gruppo Euronext che riunisce diversi mercati finanziari. In particolare, la campagna – che è on air in queste settimane su LinkedIn, il principale social […]

Mocauto e The Van viaggiano insieme anche su Instagram

Quella fra il Gruppo Mocauto e The Van si può ben definire una collaborazione storica. Non solo, infatti, la concessionaria milanese di auto, fondata nel lontano 1963, è una delle realtà italiane di più lunga tradizione nel suo settore, ma anche la partnership con The Van può vantare un’invidiabile durata, essendo attiva da oltre dieci […]

Kilometro Rosso rinnova la sua comunicazione con The Van

Chi, viaggiando in automobile sull’autostrada A4 all’altezza di Bergamo, si trova a costeggiare il Kilometro Rosso, forse non immagina quanto quel luogo sia vivo e ricco di attività. Per questo per noi è così stimolante raccogliere la sfida di comunicarlo al pubblico. Kilometro Rosso ha infatti affidato a The Van Group la produzione e la […]

The Van “indossa” le cravatte Ulturale

Un piccolo cornetto rosso portafortuna – rigorosamente di corallo, altrimenti non avrà alcun effetto – simbolo per eccellenza della scaramanzia napoletana, è l’elemento distintivo di molte cravatte Ulturale, marchio di spicco dell’artigianalità e della tradizione sartoriale italiana. Una collaborazione che nasce quindi sotto i migliori auspici per The Van, orgogliosa di essere partner di questa […]

Facebook cambia il suo News feed. Che cosa fare?

Nel corso degli anni Facebook ci ha abituato a cambiamenti, anche radicali, nella gestione del “News feed”, la modalità con cui gli utenti visualizzano post, video e fotografie nella sezione Notizie. Il 2018 si è aperto con una novità importante: i contenuti condivisi da amici e familiari sono privilegiati rispetto ai post delle pagine aziendali, […]

A Lineapelle con Schmid

C’è un luogo dove poter scoprire le ultime tendenze in fatto di pelli, tessuti e modelli per la calzatura, l’abbigliamento e l’arredamento. Si chiama Lineapelle ed è la più importante fiera dedicata a questo comparto, svoltasi dal 21 al 23 febbraio scorso presso gli spazi di Fieramilano Rho. Noi di The Van eravamo presenti a […]

Workplace: il nuovo modo di intendere la intranet

Si chiama Workplace, letteralmente “luogo di lavoro”. È la nuova piattaforma lanciata a novembre da Facebook, simile nell’aspetto e nei metodi di utilizzo al social network più famoso al mondo. Attualmente in Italia ancora poco conosciuta, all’estero invece è utilizzata da alcune aziende di respiro internazionale, tra cui Booking.com e Danone. Ma di che cosa […]

La comunicazione interna? È ovunque (e comunque)

I paradossi della comunicazione interna. Così, qualche mese fa, avevo cominciato il dialogo con i lettori di Direzione del Personale, la rivista trimestrale dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale: promettendo che avrei provato a mettere a loro disposizione la mia esperienza di consulente, tutta empirica, tutta sul campo, attraverso alcune assurdità (paradossi, appunto) che […]

La comunicazione interna? Non esiste

È la domanda più facile e più difficile di tutte: “Che cosa sta accadendo nella nostra azienda?”. Ogni giorno viene posta, in modo diretto e più spesso implicito, a direttori HR, capi della comunicazione, amministratori delegati. La risposta, in un certo senso, è la comunicazione interna. Mi occupo professionalmente di comunicazione e collaboro con aziende […]

Nasce Toys Milano. Branding e comunicazione sono di The Van

C’è la nostra firma dietro la comunicazione della nuova manifestazione riservata ai professionisti del settore del giocattolo che si terrà nel capoluogo lombardo il 10 e 11 maggio 2016. L’evento, organizzato dal Salone internazionale del giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, si svolgerà presso il MiCo Congress Center di Milano e rappresenta un’innovativa occasione di incontro […]

Inizia G! come Giocare. E c’è ancora la mano di The Van

G! come Giocare 2015 è iniziato. E ancora una volta c’è la mano di The Van dietro alla comunicazione integrata della più grande manifestazione italiana dedicata al mondo del gioco e delle famiglie, l’evento organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo che si terrà a Fieramilanocity da venerdì 20 a domenica 22 novembre. Affissioni e campagna […]

Schmid, la comunicazione cambia pelle con The Van

Un nuovo incarico per la nostra agenzia. Questa volta affidatoci da un’azienda leader che opera nel fashion system: Schmid è una società converter di tessuti per calzature e accessori di alta moda. L’incarico riguarda tutte le principali attività di comunicazione sui media digitali e su quelli classici. Digital publishing, newsletter e social I primi frutti […]

“Saluti e baci”. La cartolina è social!

Ci siamo. Avevamo deciso di dedicare quest’estate al rilancio della cartolina (evidenziandone le caratteristiche “social”) e ci eravamo riproposti di scambiarcene un po’ fra noi di The Van, chiedendo aiuto anche ai nostri amici, clienti, partner, simpatizzanti. Ebbene, le cartoline sono arrivate (sono già quasi 100) e soprattutto continuano ad arrivare.  Grazie a tutti. Anche […]

Ci mandate una cartolina?

Poche storie: è la cartolina il primo social media. C’è la foto (inclusi i gattini), c’è lo spazio per scrivere lo stato (“ti penso”, “mi manchi”, “quando ci vediamo ti racconto”, “che vacanze di m…”) e c’è – in grande anticipo sui tempi – il concetto di check-in. Rafforzato, all’occorrenza, dalla freccina fatta a penna […]

Un anno in rete con Mocauto: obiettivi raggiunti

Il 2012 è stato per The Van un anno positivo. Tra i progetti che ci hanno dato maggiori soddisfazioni, c’è la strategia web ideata per Mocauto Group, storica rete di concessionari milanese: ecco che cosa abbiamo fatto.. Lo scenario di partenza Gli strumenti a disposizione a fine 2011 erano: un sito istituzionale contenente le schede […]

Mocauto, gioco online e campagna digital

Ampliare il database di chi riceve la newsletter (già più di 35 mila utenti!) e promuovere le sedi di Mocauto, concessionari auto milano, in particolare il Car World Center di via dei Missaglia, anche per i servizi di officina e ricambi. È nato così il MocaquizGP, un gioco online che consente di mettere alla prova la […]

The Van prende la metropolitana!

La creatività è di Francesca Delli Turri e di Pietro Bernardo. Il progetto di comunicazione comprende anche il sito della manifestazione e la campagna online (realizzati da Gaia Cesario e Andrea Valli) e il costante aggiornamento dei contenuti editoriali del sito e della pagina Facebook, coordinato da Roberto Braghiroli; la direzione creativa è di Steven […]

The Van acquisisce la comunicazione online e offline di G! come Giocare

Il Salone Internazionale del Giocattolo ha affidato a The Van la comunicazione di G! Come Giocare, il grande evento dedicato ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie, che si svolgerà a Milano dal 16 al 18 novembre, a FieraMilanocity. L’agenzia di comunicazione guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets si occuperà di tutti gli aspetti […]

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.