Sisal e il “dietro le quinte” del gioco responsabile

The Van ha realizzato per l’azienda leader nel settore del gaming una campagna di comunicazione interna su questo tema. Un progetto che, tra l’altro, ha visto la realizzazione di un evento di lancio, video interviste e pillole social

Il gioco è innanzitutto divertimento ed è fondamentale che rimanga tale. È questo il messaggio che Sisal – azienda leader nel settore del gaming – ha voluto lanciare attraverso una campagna di comunicazione interna, il cui scopo è sensibilizzare i propri dipendenti sul tema del gioco responsabile. E a seguito di una consultazione, l’azienda ci ha assegnato la realizzazione di questo progetto.

La volontà di Sisal – che da tempo collabora con la nostra agenzia – è stata quella di creare una cornice coerente e omogenea che permettesse a ogni area aziendale di raccontare come contribuisce concretamente al tema del gioco responsabile. L’idea vincente, che rappresenta il format attraverso il quale abbiamo veicolato il messaggio, è stata quella del “dietro le quinte”. Il progetto si intitola infatti “Responsabili insieme. Dietro le quinte del gioco responsabile” e comprende un evento di lancio della campagna, alcune video interviste alle differenti aree e a esperti del tema, oltre a una serie di attività collaterali.

Come un backstage

Il format che abbiamo ideato alterna riprese dei protagonisti nei loro uffici e contributi girati nei punti vendita. In questo modo abbiamo mostrato come il lavoro fatto alla scrivania si traduce poi in azioni concrete verso il cliente. Le parti girate in ufficio hanno uno stile visivo che ricorda i backstage, con inquadrature rubate, volutamente imperfette e presenza di materiale tecnico come microfoni, luci e fondali. Le riprese nel punto vendita, invece, hanno un’impostazione più tradizionale.

Dai video di comunicazione interna abbiamo inoltre estratto alcune pillole veicolate sui canali social di Sisal, per coinvolgere e informare anche la clientela sull’impegno dell’azienda a rendere il gioco un’esperienza sicura e piacevole per tutti.

Al progetto ha partecipato il reparto video, composto dalla responsabile Jenny Raimondo e dai video specialist Silvia Spigarelli ed Emanuele Giuliani, oltre al copy specialist Stefano Foresti.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy