The Van “si abbona” a Radio Popolare

“Fatela voi, una radio più bella.” La campagna che abbiamo ideato per Radio Popolare ha una duplice chiave di lettura: innanzitutto un invito alla partecipazione, alla condivisione. Una sorta di “chiamata alle armi” (o, meglio, ai microfoni) per le nuove generazioni, rappresentate nel visual della campagna. Ma anche una legittima rivendicazione di orgoglio da parte di […]

The Van porta in tv Anima

“Non c’è bisogno di andare in pensione per godere dei vantaggi di un fondo pensione”: con questo concept ANIMA Sgr debutta in televisione con una campagna rivolta al pubblico consumer. Il fondo pensione, infatti, è uno degli strumenti più importanti nella pianificazione finanziaria a lungo termine dei lavoratori e delle loro famiglie, ma comporta anche […]

The Van e Kilometro Rosso insieme per il lancio di BiG

Dall’ideazione del nome e del logo fino alla campagna integrata. È questo il progetto di comunicazione che abbiamo realizzato per il lancio dell’ultimo nato in casa Kilometro Rosso: BiG, il nuovo technology center che comprende un’area industriale tecnologicamente avanzata e un coworking pensato per condividere idee e progetti innovativi. Un nome semplice ma d’impatto BiG, […]

The Van e ANCE Lombardia insieme per sostenere l’edilizia

Se c’è un settore che in Italia ha trainato il periodo di ripresa post pandemico, questo è sicuramente quello dell’edilizia. Oggi, però, lo scoppio della guerra in Ucraina e il contemporaneo aumento dei costi delle materie prime e dell’energia rischia seriamente di compromettere il lavoro fatto negli ultimi mesi. “Se si ferma l’edilizia si ferma […]

The Van “sblocca” il futuro di Borsa Italiana

“Abbiamo la chiave per il tuo successo”. Recita così la campagna di digital advertising che The Van ha ideato per Borsa Italiana, una tra le principali borse europee, oggi partner del gruppo Euronext che riunisce diversi mercati finanziari. In particolare, la campagna – che è on air in queste settimane su LinkedIn, il principale social […]

CrowdFundMe torna in onda con The Van

Il primo spot, andato in onda in primavera (e realizzato in pieno lockdown), ha dato ottimi risultati. Per questo CrowdFundMe e The Van sono tornati a collaborare. E anche questa volta l’occasione è una campagna TV. La società fondata da Tommaso Baldissera Pacchetti si è affidata alla nostra agenzia per la realizzazione di un nuovo […]

Banco BPM aiuta aziende e territori. E lo dice con The Van

The Van Group e Banco BPM aggiungono un nuovo capitolo alla loro collaborazione. Questa volta si tratta di una campagna multisoggetto pensata per comunicare l’impegno della banca nel far fronte all’emergenza Covid-19. E in un momento come quello che stiamo attraversando, in cui la comunicazione di molte società sceglie spesso la chiave della retorica, Banco […]

CrowdFundMe approda in Tv con The Van

La collaborazione tra CrowdFundMe e The Van era iniziata a gennaio, con l’ideazione e la realizzazione di un video emozionale in occasione del CrowdFundMe Day. Ora la nostra agenzia e il portale fondato da Tommaso Baldissera Pacchetti tornano a lavorare insieme per l’ideazione e la produzione di uno spot tv della durata di 30” destinato […]

The Van e Peg Perego: questione di fili

A volte basta un filo per fare la differenza. E non è soltanto la mitologia a insegnarcelo (ricordate le vicende di Arianna o di Damocle?). Basta guardare alla Peg Perego, azienda nostra amica da molti anni, che ha da poco lanciato sul mercato due sistemi modulari in cui il tessuto dei passeggini, dei seggiolini auto […]

The Van firma la campagna istituzionale di Banco BPM

C’è Arjola, campionessa mondiale di nuoto paralimpico. C’è Carlo, volontario della Caritas di Verona. E ancora Anna, centrale della Vero Volley Monza, Paola, restauratrice della chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore di Milano, Elisabetta, ricercatrice dell’AIRC di Milano e Alberto, difensore del Novara Calcio. Sono tutti i volti della prima campagna istituzionale di Banco BPM […]

The Van si inventa la “non-pubblicità”

Di fronte all’ultima campagna pubblicitaria realizzata da The Van, agli appassionati di storia dell’arte potrebbe saltare alla mente un riferimento illustre. Questa volta ci siamo infatti concessi il lusso di citare il pittore belga René Magritte, e il suo celeberrimo “Questa non è una pipa”, la didascalia che illustra uno dei suoi quadri più iconici […]

Peg Perego va di moda (anche grazie a The Van)

Quello con la Peg Perego è uno dei rapporti più duraturi (oltre che più prestigiosi) che la nostra agenzia può vantare. Durante tutti questi anni, The Van ha affiancato la storica azienda di articoli per l’infanzia nel lancio dei suoi prodotti di punta, realizzando cataloghi e materiali promozionali di varia natura: un rapporto proficuo che […]

The Van è il nuovo partner creativo di Banco BPM

È stata una competizione dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: saremo noi di The Van il partner creativo di Banco BPM, il terzo gruppo bancario italiano con 25mila dipendenti e 2300 sportelli. Nelle scorse settimane ci siamo infatti aggiudicati la gara avviata prima dell’estate, un risultato prestigioso di cui siamo molto orgogliosi, frutto di […]

The Van “racconta” il maglione Benetton “made in Treviso”

Chi di recente, durante uno dei suoi pomeriggi di shopping o di svago, è capitato in uno degli store della rete United Colors of Benetton, avrà probabilmente notato, tra i capi esposti, un maglione piuttosto particolare. Anzi, “una maglia unica”, per usare la definizione del pannello che ne accompagna l’esposizione. Quella maglia, dal singolare nome […]

A Lineapelle con Schmid

C’è un luogo dove poter scoprire le ultime tendenze in fatto di pelli, tessuti e modelli per la calzatura, l’abbigliamento e l’arredamento. Si chiama Lineapelle ed è la più importante fiera dedicata a questo comparto, svoltasi dal 21 al 23 febbraio scorso presso gli spazi di Fieramilano Rho. Noi di The Van eravamo presenti a […]

The Van firma la nuova campagna Carglass®

La scena è buia, nella penombra si scorge la silhouette di un’automobile. A un tratto un riflettore illumina la sua fiancata, come se la vettura fosse una star impegnata a sfilare sul red carpet di qualche première cinematografica. Ma quello che la luce rivela è l’incubo di ogni automobilista: sulla portiera ci sono evidenti segni […]

Nasce Toys Milano. Branding e comunicazione sono di The Van

C’è la nostra firma dietro la comunicazione della nuova manifestazione riservata ai professionisti del settore del giocattolo che si terrà nel capoluogo lombardo il 10 e 11 maggio 2016. L’evento, organizzato dal Salone internazionale del giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, si svolgerà presso il MiCo Congress Center di Milano e rappresenta un’innovativa occasione di incontro […]

Peg Perego viaggia nel mondo con The Van

Destinazione Europa. È in viaggio verso i migliori negozi di Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Russia e paesi dell’Est il catalogo 2016 di Peg Perego, l’azienda di Arcore con cui The Van collabora ormai da molti anni, curando tutti i materiali di below the line destinati a pubblico e distributori. Nuovo progetto grafico e shooting […]

Inizia G! come Giocare. E c’è ancora la mano di The Van

G! come Giocare 2015 è iniziato. E ancora una volta c’è la mano di The Van dietro alla comunicazione integrata della più grande manifestazione italiana dedicata al mondo del gioco e delle famiglie, l’evento organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo che si terrà a Fieramilanocity da venerdì 20 a domenica 22 novembre. Affissioni e campagna […]

È arrivata la campagna di Carglass

Abbiamo realizzato la nuova campagna pubblicitaria di Carglass®, la società leader in Italia nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto. L’annuncio punta a sensibilizzare i partner e gli stakeholder dell’azienda – le compagnie e le agenzie assicurative e le società di noleggio auto – sul tema della sicurezza in auto e sull’importanza di scegliere un […]

G! come Giocare 2014: un successo per tutti

Più 17 percento. È il dato dei visitatori di G! come Giocare 2014 rispetto alla precedente edizione: dal 21 al 23 novembre oltre 38mila persone, contro le circa 32mila del 2013, hanno riempito “la stanza dei giochi più grande che c’è”. Una strategia efficace Oltre a rappresentare un grande successo per Assogiocattoli, cliente di The […]

Inizia la fiera dedicata al mondo del gioco. E c’è ancora la mano di The Van

G! come Giocare è cominciata. E ancora una volta c’è la mano (e la mente!) di The Van dietro alla comunicazione integrata della più grande manifestazione italiana dedicata al mondo del gioco e delle famiglie: l’evento organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo sarà a Fieramilanocity fino a domenica 23 novembre. Milano si è colorata con […]

Una ditata sul Sole

C’è l’impronta di The Van nella campagna pubblicitaria per Stockwall, la nuova app realizzata dall’azienda canadese AnalytixInsight in collaborazione con Samsung e commercializzata in esclusiva per l’Italia da BIt Market Services. L’innovativo servizio permette di seguire in tempo reale i mercati azionari su tutti i device mobili. Impronte che lasciano il segno Nell’ideazione della campagna […]

Responsible Building: la comunicazione è firmata The Van

Non abbiamo usato né calcestruzzo né martello. Ma alla costruzione di Responsible Building abbiamo partecipato anche noi. Si tratta del progetto promosso da Ance Lombardia, l’Associazione dei costruttori edili lombardi, che ha creato un marchio di qualità per identificare un network di imprese edili attente all’ambiente, al rispetto dei lavoratori e alla sostenibilità economica. Sito […]

Estel, una campagna sorprendente

Un punto di vista originale. E divertente. Per mostrare Office, la collezione per l’ufficio di Estel, azienda vicentina produttrice di arredi per la casa e per l’ufficio. È la nuova campagna pubblicitaria che abbiamo realizzato, già uscita sul numero di giugno di Elle Decor, mensile internazionale di arredamento, architettura e arte. Un’immagine che sorprende A […]

Salone del Mobile: Naturally Estel, naturally The Van

C’è un po’ di The Van anche al Salone del Mobile. Abbiamo realizzato, infatti, i materiali di comunicazione per Estel, storica azienda vicentina produttrice di arredi per la casa e per l’ufficio, che come ogni anno partecipa al grande evento che monopolizza Milano (e l’attenzione di tutto il mondo del design) per cinque giorni.   […]

The Van promuove il 5×1000 della Fondazione Renato Piatti

Un altro tassello importante si aggiunge a una collaborazione che prosegue ormai da tre anni. È la nuova campagna pubblicitaria realizzata da The Van per il tradizionale appuntamento di fund raising del 5X1000 di Fondazione Renato Piatti, onlus attiva nella cura di persone con disabilità intellettiva e relazionale nelle province di Varese e Milano. Affissioni, […]

Il design di Estel raccontato da The Van

Sono pronti e freschi di stampa i nuovi cataloghi Design (per la casa) e Office della Estel, l’azienda leader nel mercato dell’arredamento fondata nel 1937 da Alfredo Stella: due volumi dal respiro internazionale ambientati nei quartieri più effervescenti del mondo, a dimostrazione di come i mobili Estel si adattino perfettamente a gusti e stili diversi. […]

G! come Giocare 2013: The Van colora Milano

Milano è tappezzata di una campagna affissioni made in The Van. Stiamo parlando della nuova creatività ideata per G! come Giocare, la fiera-evento organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo dal 22 al 24 novembre 2013 a Fieramilanocity, che in questi giorni ha colorato tutte le linee della metropolitana milanese – oltre 70 stazioni  – e […]

Credito Bergamasco, in fiera lo stand ha di +!

Con il Credito Bergamasco hai di +! È il concept che abbiamo ideato per comunicare la partecipazione della banca del Gruppo Banco Popolare alla Fiera Campionaria di Bergamo. Un “più” che sintetizza un’offerta molto ricca: il nuovo concorso con il quale la banca mette in palio dei buoni spesa, la grande presenza sul territorio, i […]

Borsa Italiana: a The Van la campagna per il Trading Online Expo

Un altro progetto per Borsa Italiana: dopo la campagna realizzata per promuovere il sito della società di piazza degli Affari, abbiamo ideato infatti quella per il Trading Online Expo 2013, l’evento dedicato agli investimenti via internet in programma il 24 e il 25 ottobre a Palazzo Mezzanotte. La campagna sarà declinata sulla stampa (testate del […]

Uniti per Boston: sarebbe stato bello

“Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento”, scriveva un giovane Dante Alighieri, prefigurando il primo dream team della storia. È a questo sonetto che ho pensato stamattina, vedendo l’annuncio pubblicitario a favore della città di Boston, co-firmato da New Balance, Nike, Puma e Adidas: vorrei che fosse vero. Purtroppo […]

The Van al Salone del Mobile (con Estel)

Il nostro cliente Estel, azienda leader nei mobili per la casa e per l’ufficio, è presente al Salone del Mobile sia con uno stand presso la Fiera di Rho, sia nell’ambito del Fuorisalone, con il suo show room di via Fontana, a Milano. Estel è una presenza importante nel mondo del mobile e si distingue […]

Da The Van, advertising per Borsa Italiana

Pagine stampa sul Sole 24 Ore e formati digitali sui media online dello stesso gruppo editoriale. La campagna di The Van per il sito della Borsa Italiana parte oggi e prosegue almeno fino alla fine di marzo, con un’alternanza di pagine intere e mezze pagine. Tema della campagna è il sito della Borsa, la fonte […]

Mocauto, gioco online e campagna digital

Ampliare il database di chi riceve la newsletter (già più di 35 mila utenti!) e promuovere le sedi di Mocauto, concessionari auto milano, in particolare il Car World Center di via dei Missaglia, anche per i servizi di officina e ricambi. È nato così il MocaquizGP, un gioco online che consente di mettere alla prova la […]

The Van prende la metropolitana!

La creatività è di Francesca Delli Turri e di Pietro Bernardo. Il progetto di comunicazione comprende anche il sito della manifestazione e la campagna online (realizzati da Gaia Cesario e Andrea Valli) e il costante aggiornamento dei contenuti editoriali del sito e della pagina Facebook, coordinato da Roberto Braghiroli; la direzione creativa è di Steven […]

The Van acquisisce la comunicazione online e offline di G! come Giocare

Il Salone Internazionale del Giocattolo ha affidato a The Van la comunicazione di G! Come Giocare, il grande evento dedicato ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie, che si svolgerà a Milano dal 16 al 18 novembre, a FieraMilanocity. L’agenzia di comunicazione guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets si occuperà di tutti gli aspetti […]

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.