Non abbiamo usato né calcestruzzo né martello. Ma alla costruzione di Responsible Building abbiamo partecipato anche noi. Si tratta del progetto promosso da Ance Lombardia, l’Associazione dei costruttori edili lombardi, che ha creato un marchio di qualità per identificare un network di imprese edili attente all’ambiente, al rispetto dei lavoratori e alla sostenibilità economica.
Sito responsive
Per questo abbiamo realizzato un sito web (già online da alcuni giorni): un sito responsive ottimizzato che mette al centro i valori (e i contenuti!) di cui Responsable Building è portatore. Per la promozione del progetto abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria, pubblicata su CorrierEconomia e La Repubblica, la cui headline recita “Il futuro del verbo costruire“: Responsible Building, infatti, si rivolge alle aziende e alle istituzioni che guardano al futuro costruendo in modo sostenibile e consapevole.
Immagine coordinata
Ma The Van si è occupata anche di tutta l’immagine coordinata di Responsible Building: oltre al restyling del logo (che utilizza il colore istituzionale di Ance, il blu, abbinato al colore dell’ambiente, il verde), abbiamo realizzato anche i biglietti da visita, la carta intestata e i leaflet distribuiti allo stand – allestito sempre da noi – di Eire, la manifestazione italiana del real estate che si svolge dal 24 al 26 giugno a Fieramilanocity, a cui Ance Lombardia partecipa.
Ora che le fondamenta sono state gettate, non rimane che attendere i prossimi progetti.