The Van si siede a tavola con Boston Consulting Group

Fare i consulenti di una delle più grandi società di consulenza del mondo? Fatto! The Van ha infatti realizzato il logo, le animazioni e tutte le attività di lancio di Nest, il nuovo ristorante di Boston Consulting Group (BCG), situato al quinto piano della sede milanese di via Ugo Foscolo. Nel nome della qualità (del […]

Ance Como COmunica con The Van e Blueroads

COllaborare, COoperare, COndividere, COstruire. Queste e altre parole con il prefisso CO sono state alla base del progetto ideato da The Van e Blueroads per l’assemblea generale di Ance Como (Associazione dei costruttori edili della provincia lariana). Un grande evento – con oltre 200 ospiti accolti dalla prestigiosa Villa Erba di Cernobbio – nel quale […]

Toys Milano diventa Plus. E lo fa con il supporto creativo di The Van

The Van prosegue la collaborazione con Toys Milano – dal 2016 luogo di incontro per tutti i professionisti dei settori giochi e giocattoli, cartoleria, carnevale, decorazioni e party – e firma il progetto di brand design Toys Milano Plus. In un momento storico che vede gli eventi trasformarsi in appuntamenti online, il Salone Internazionale del […]

The Van e la nuova brand identity di Overdrive

The Van affianca Overdrive – marchio milanese del settore automotive, sinonimo di innovazione e sostenibilità – per costruire una nuova brand identity. L’obiettivo di partenza era l’implementazione di un “kit” di strumenti che, partendo dai valori fondativi dell’azienda, interpretasse il nuovo concetto di mobilità a Milano. Come tradurre la vision aziendale in parole, immagini e […]

La Fanciullezza si rinnova: cambiano sito e logo

Sito e logo: La Fanciullezza cambia volto. La storica onlus milanese, che da oltre un secolo si fa carico di tanti bambini e adolescenti che attraversano momenti di difficoltà, ha deciso di rinnovare la propria immagine istituzionale. E lo fa con la consulenza di The Van, con cui la collaborazione prosegue con soddisfazione dal 2015. […]

Peg Perego va di moda (anche grazie a The Van)

Quello con la Peg Perego è uno dei rapporti più duraturi (oltre che più prestigiosi) che la nostra agenzia può vantare. Durante tutti questi anni, The Van ha affiancato la storica azienda di articoli per l’infanzia nel lancio dei suoi prodotti di punta, realizzando cataloghi e materiali promozionali di varia natura: un rapporto proficuo che […]

Fitonews si rifà il look. E The Van c’è

Salute, natura e benessere. Sono i tre capisaldi della rivista Fitonews, il trimestrale che da più di quindici anni viene distribuito a erboristi, farmacisti e professionisti della medicina naturale in genere. Un vero fiore all’occhiello (e la metafora floreale è quantomai appropriata) per l’azienda Fitomedical, che omaggia in questo modo gli esercenti che commercializzano le […]

2i Rete Gas e The Van comunicano insieme

Da qualche mese, 2i Rete Gas ha un marchio che identifica tutti i progetti di comunicazione interna. Noi 2i-Facciamo Rete – questo il nome – ha fatto il suo esordio su alcuni preziosi strumenti che definiscono l’identità aziendale, sui quali c’è la firma di The Van. Ma andiamo con ordine. Una comunicazione di valore All’inizio […]

The Van firma la nuova campagna Carglass®

La scena è buia, nella penombra si scorge la silhouette di un’automobile. A un tratto un riflettore illumina la sua fiancata, come se la vettura fosse una star impegnata a sfilare sul red carpet di qualche première cinematografica. Ma quello che la luce rivela è l’incubo di ogni automobilista: sulla portiera ci sono evidenti segni […]

Con Borsa Italiana ed ELITE raccontiamo l’economia

“I numeri regnano sull’universo”, diceva Pitagora. Tutti d’accordo. Ma se ai dati semplici e asciutti, ogni tanto, si aggiunge anche qualche contenuto editoriale tutto diventa ancora più interessante. È quello che è accaduto con DB GEO – Italian factory 2016, la pubblicazione realizzata da The Van, Borsa Italiana ed ELITE, il programma di Borsa Italiana […]

Vivi di gusto magazine compie un anno

Marzo 2016: esce il primo numero Vivi di gusto magazine, la rivista in distribuzione nei punti vendita gourmet di Carrefour market, realizzata da The Van e da Altavia Italia. Il tempo passa in fretta quando ci si diverte (e quando si lavora sodo) e così sembra trascorso poco tempo, ma stiamo già per entrare nel […]

The Van presente al Forum Ambrosetti

Da quarantadue anni, a settembre, Capi di Stato e di Governo, premi Nobel, manager ed esperti si danno appuntamento a Cernobbio. Qui, nella splendida cornice di Villa d’Este sulle rive del lago di Como, i potenti della Terra si confrontano sui temi dell’attualità politica, dell’economia globale e della società nel corso dell’esclusivo Forum organizzato da […]

Nasce Toys Milano. Branding e comunicazione sono di The Van

C’è la nostra firma dietro la comunicazione della nuova manifestazione riservata ai professionisti del settore del giocattolo che si terrà nel capoluogo lombardo il 10 e 11 maggio 2016. L’evento, organizzato dal Salone internazionale del giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, si svolgerà presso il MiCo Congress Center di Milano e rappresenta un’innovativa occasione di incontro […]

Peg Perego viaggia nel mondo con The Van

Destinazione Europa. È in viaggio verso i migliori negozi di Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Russia e paesi dell’Est il catalogo 2016 di Peg Perego, l’azienda di Arcore con cui The Van collabora ormai da molti anni, curando tutti i materiali di below the line destinati a pubblico e distributori. Nuovo progetto grafico e shooting […]

Ecco #viaCrispi4, il nuovo magazine di Fondazione Renato Piatti

Abbiamo realizzato il nuovo magazine di Fondazione Renato Piatti Onlus, curando il progetto editoriale e grafico del nuovo quadrimestrale rivolto a tutti i sostenitori della onlus, che da 15 anni si prende cura di persone con disabilità intellettiva e relazionale nelle province di Varese e Milano. Il secondo numero di #ViaCrispi4 è uscito in concomitanza […]

È arrivata la campagna di Carglass

Abbiamo realizzato la nuova campagna pubblicitaria di Carglass®, la società leader in Italia nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto. L’annuncio punta a sensibilizzare i partner e gli stakeholder dell’azienda – le compagnie e le agenzie assicurative e le società di noleggio auto – sul tema della sicurezza in auto e sull’importanza di scegliere un […]

Nasce One, il nuovo magazine per i dipendenti di Sipcam-Oxon

The Van si rafforza ancora nell’area del corporate publishing. Abbiamo progettato e realizzato, infatti, il nuovo magazine dedicato ai dipendenti del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana specializzata nella produzione e vendita di prodotti per l’agricoltura e tra le prime venti aziende al mondo nel comparto mondiale dell’agrofarmaco. Abbiamo ideato, infatti, il progetto editoriale e grafico della […]

Eathnic Mondiali: i piedi nel piatto

Mentre in Brasile le squadre si affrontano a suon di gol (tantissimi, mai come in questa edizione), la sfida prosegue a tavola. Per il numero di giugno di Eathnic (la rivista sul cibo etnico che produciamo ormai da quattro anni per conto di Uniontrade), dedicato proprio al Brasile, abbiamo realizzato un inserto speciale di otto […]

Estel, una campagna sorprendente

Un punto di vista originale. E divertente. Per mostrare Office, la collezione per l’ufficio di Estel, azienda vicentina produttrice di arredi per la casa e per l’ufficio. È la nuova campagna pubblicitaria che abbiamo realizzato, già uscita sul numero di giugno di Elle Decor, mensile internazionale di arredamento, architettura e arte. Un’immagine che sorprende A […]

A The Van marchio e comunicazione del 43°Congresso nazionale di Aidp

È di The Van l’immagine coordinata del 43° Congresso Nazionale di Aidp, l’Associazione Italiana per la Direzione del personale, in corso in questi giorni (22-23-24 maggio) a Bergamo. Abbiamo realizzato, infatti, il logo del congresso, la scenografia, il book congressuale e i materiali per gli ospiti. “Persone, risorsa della terra” è il concept del Congresso […]

The Van vola in alto con BASF

Un servizio fotografico di alta qualità, originale e di grande impatto. È quello realizzato dalla nostra agenzia per BASF, multinazionale tedesca leader mondiale nel settore dei prodotti chimici, in collaborazione con MediaContents, società attiva nell’ambito dei media digitali per la comunicazione. Le foto ci serviranno per “costruire” il bilancio sociale 2013, che raccoglierà i risultati […]

Shape di tutto il mondo, unitevi!

Cina, India, Medio Oriente, Regno Unito, Australia. Sono alcuni dei paesi in cui è stato adottato il progetto grafico ed editoriale realizzato da The Van per Alstom Power. Shape, la rivista trimestrale dedicata a tutti i dipendenti del colosso francese, è stata pubblicata a livello internazionale secondo le linee guida suggerite dai creativi Sonia Almadori […]

“Incontro magazine”: abbiamo rifatto il look alla rivista di Compass

Veste grafica e progetto editoriale nuovi di zecca: dopo cinque anni di collaborazione, The Van ha realizzato il restyling di Incontro Magazine, la rivista dedicata a tutti i dipendenti di Compass, azienda leader nel mercato del credito al consumo. La collaborazione dura dal 2009 e riguarda, oltre alla pubblicazione del giornale, anche altri progetti di […]

Il design di Estel raccontato da The Van

Sono pronti e freschi di stampa i nuovi cataloghi Design (per la casa) e Office della Estel, l’azienda leader nel mercato dell’arredamento fondata nel 1937 da Alfredo Stella: due volumi dal respiro internazionale ambientati nei quartieri più effervescenti del mondo, a dimostrazione di come i mobili Estel si adattino perfettamente a gusti e stili diversi. […]

Apre Les Pommes: The Van protagonista all’Isola

Les Pommes è il nuovo Italian bistrot inaugurato a settembre a Milano, in zona Isola. The Van ha ideato da zero l’immagine del locale, realizzando tutti gli strumenti di comunicazione offline e online, dal logo fino al sito internet, che è online da pochi giorni. Il primo passo è stato appunto la creazione del logotipo: […]

“La Rivista” per tablet: in tutti i migliori negozi!

Un mesetto fa vi avevamo raccontato della Rivista del Banco Popolare: un interessante magazine di 80 pagine, stampato in 50mila copie e destinato ai soci del Banco, per cui The Van ha studiato il nuovo progetto grafico e si è occupata dell’impaginazione e dell’editing. Ma c’è di più. La Rivista è anche in versione per […]

A The Van il magazine per i dipendenti Alstom

Sarà realizzata da The Van la nuova rivista aziendale di Alstom Italia. Ma non solo: il progetto realizzato dai creativi dell’agenzia milanese verrà adottato da Alstom a livello internazionale. L’assegnazione dell’incarico è arrivata al termine di una consultazione tenutasi negli ultimi mesi del 2012. Il risultato è “Shape”, una rivista trimestrale cui si aggiunge un […]

Per il Banco Popolare rivista e tablet

Anche questa è fatta: La Rivista del Banco Popolare è stampata, in ben 50mila copie. E non è finita: fra pochi giorni sarà disponibile anche la versione per tablet. La Rivista esiste da alcuni anni: ma da quest’anno a occuparcene siamo noi. Un progetto grafico completamente nuovo (firmato da Sonia Almadori), un aumento della periodicità […]

Anche un web magazine per Randstad

Con due nuovi prodotti editoriali, nel 2013 si rafforza il rapporto fra Randstad, seconda agenzia di servizi per le risorse umane al mondo, e The Van. La nostra agenzia realizza infatti già da alcuni anni due strumenti editoriali per Randstad Italia: Workshop, un magazine sui temi del lavoro rivolto alla clientela business, e Goodnews, una […]

The Van al Salone del Mobile (con Estel)

Il nostro cliente Estel, azienda leader nei mobili per la casa e per l’ufficio, è presente al Salone del Mobile sia con uno stand presso la Fiera di Rho, sia nell’ambito del Fuorisalone, con il suo show room di via Fontana, a Milano. Estel è una presenza importante nel mondo del mobile e si distingue […]

Eathnic. Questa volta si mangia indiano

“Indian restaurants curry my brain”, cantavano i Jethro Tull nel lontano 1975. Certo, il rapporto che l’Inghilterra ha con l’India è antico e certamente il profumo di curry aleggiava per le strade di Londra quasi quarant’anni fa, mentre il nostro è più recente ma si sta facendo sempre più intenso. Per celebrarne gli aspetti gastronomici, […]

Quaderni Verdi: con Edison per l’ambiente

Una “scia verde” attraverso l’Italia. È l’idea alla base dei Quaderni Verdi, un progetto editoriale che The Van ha ideato e realizzato per la business unit di Edison che si occupa di efficienza energetica e sviluppo sostenibile. Ogni Quaderno Verde è dedicato a un intervento svolto da Edison presso un’azienda o un ente, allo scopo […]

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.