Toys Milano diventa Plus. E lo fa con il supporto creativo di The Van

La nostra agenzia ha curato nome, logo e campagna di comunicazione di Toys Milano Plus, la nuova piattaforma che ospita la manifestazione dedicata ai professionisti del mondo del giocattolo.

The Van prosegue la collaborazione con Toys Milano – dal 2016 luogo di incontro per tutti i professionisti dei settori giochi e giocattoli, cartoleria, carnevale, decorazioni e party – e firma il progetto di brand design Toys Milano Plus. In un momento storico che vede gli eventi trasformarsi in appuntamenti online, il Salone Internazionale del Giocattolo e Assogiocattoli, organizzatori e promotori di Toys Milano, hanno creato la nuova piattaforma Toys Milano Plus per adattarsi alle rinnovate esigenze del mercato. Dalla realizzazione del nome e del logo all’ideazione della campagna di comunicazione, tutto è stato pensato nei minimi dettagli. Con il supporto di The Van.

Toys Milano diventa digital

Partiamo dall’inizio: che cos’è questa piattaforma? Non è semplicemente uno strumento attraverso cui organizzare un evento, ma un luogo che consente di vivere un’autentica esperienza. Da qui l’idea del nome Toys Milano Plus, dove il “Plus” indica un’aggiunta, un’opportunità in più per incrementare conoscenze, abbattere i confini fisici e temporali, fare networking e business attraverso le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Con l’accesso alla piattaforma – attiva dal 25 maggio al 25 giugno 2020 – le aziende avranno infatti a disposizione uno spazio online espositivo per prodotti, offerte, messaggi promozionali.

Logo, sito e campagna pubblicitaria

Dopo il nome, il logo, che riprende lo stile grafico di quello originario di Toys Milano e si arricchisce di due nuovi elementi: la freccia inclinata che completa la “O” e la scritta “Plus” in alto a destra, come fosse un elevamento a potenza, un moltiplicatore (di opportunità, in questo caso).
Per supportare il lancio della nuova piattaforma, inoltre, è stata ideata e realizzata anche una campagna di comunicazione. «L’intera campagna nasce con l’intento di comunicare il quid in più dell’iniziativa, che vuole essere una sorta di spin off della manifestazione fisica e non la sostituta» spiega Luca Villani, managing director e partner di The Van. La creatività dell’intera campagna pubblicitaria, declinata su banner, utilizza il codice visivo di Google e lo reinterpreta adeguandolo all’iniziativa.
«Toys Milano Plus è un grande esempio di lavoro di squadra, perché è riuscito a coinvolgere tutti i reparti della nostra agenzia, dalla creatività al web» racconta Steven Berrevoets, partner e direttore creativo di The Van.

Per The Van hanno lavorato al progetto le visual specialist Sonia Almadori e Francesca Delli Turri, il copy specialist Stefano Foresti e la video specialist Jenny Raimondo, con la supervisione del direttore creativo Steven Berrevoets.

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