Con due nuovi prodotti editoriali, nel 2013 si rafforza il rapporto fra Randstad, seconda agenzia di servizi per le risorse umane al mondo, e The Van.
La nostra agenzia realizza infatti già da alcuni anni due strumenti editoriali per Randstad Italia: Workshop, un magazine sui temi del lavoro rivolto alla clientela business, e Goodnews, una rivista digitale destinata al pubblico dei dipendenti, coordinata dal direttore HR Valentina Sangiorgi.
Nel 2013 a queste attività si è aggiunto Digital Workshop: un web-magazine cui è collegata una newsletter in formato html che viene spedita ai clienti e ai prospect dell’azienda olandese, giunta al secondo numero (saranno in totale otto le uscite annuali). “È un progetto nuovo, ancora in piena evoluzione – spiega Angela Tenerelli, direttore marketing di Randstad Italia – nei confronti del quale riponiamo grandi aspettative. In prospettiva dovrebbe diventare un punto di informazione e di confronto online per tutti coloro che si occupano professionalmente di lavoro”.
Oltre a Digital Workshop, il 2013 vedrà l’avvio di un’altra newsletter, sempre rivolta alla clientela business, dedicata alle figure professionali nell’ambito finanziario e amministrativo. Si tratta di uno strumento agile e molto specializzato, che uscirà quattro volte l’anno e che rappresenterà la voce della specialty Finance (sarà intitolata proprio Finance).
“Crediamo molto nella forza dei contenuti – commenta Luca Villani, partner e managing director di The Van – e la nostra sfida è quella di mettere a disposizione dei clienti la nostra competenza editoriale su molteplici piattaforme: siti web, blog, social media, tablet. Per questo la creazione di Digital Workshop, accanto a un partner stimolante come Randstad, è per noi una grande opportunità, destinata ad evolversi nei prossimi anni”.