Con Borsa Italiana ed ELITE raccontiamo l’economia

Uno strumento di marketing arricchito da contenuti editoriali e approfondimenti di carattere economico. Ecco DB GEO – Italian factory 2016, pubblicazione realizzata da The Van

“I numeri regnano sull’universo”, diceva Pitagora. Tutti d’accordo. Ma se ai dati semplici e asciutti, ogni tanto, si aggiunge anche qualche contenuto editoriale tutto diventa ancora più interessante. È quello che è accaduto con DB GEO – Italian factory 2016, la pubblicazione realizzata da The Van, Borsa Italiana ed ELITE, il programma di Borsa Italiana dedicato alle imprese con importanti ambizioni di crescita.

In pratica, le cose sono andate così. Ogni anno Borsa Italiana pubblica e distribuisce ai partner del mercato un annuario – DB GEO, acronimo di Geographic Database for Equity Origination – che racconta attraverso i numeri (ricavi, utile netto, EBIT, EBITDA e percentuale di crescita) un migliaio di aziende particolarmente competitive suddivise per aree geografiche. Un vero e proprio database semplice ed efficace per supportare i partner nelle loro attività di marketing, che da quest’anno si è unito a Italian factory, la sezione del sito di Borsa Italiana curata da The Van e dedicata alle eccellenze economiche italiane, per dare vita a una pubblicazione unica.

DB GEO – Italian factory 2016 è un vero e proprio libro di un centinaio di pagine in cui, oltre ai dati relativi alle mille aziende virtuose – che sono solo un estratto delle 13mila imprese italiane individuate da Borsa Italiana per questo progetto – si possono trovare anche contenuti editoriali, interviste e approfondimenti di carattere economico: un focus sul settore agroalimentare, vera e propria eccellenza del made in Italy, un viaggio nei distretti metalmeccanici di Brescia e dell’Emilia, un’analisi sul fenomeno produttivo del momento, il Manufacturing 4.0, oltre a intervista ad aziende quotate e a manager di Borsa Italiana ed ELITE.

DB GEO – Italian factory 2016 – che per The Van ha impegnato Roberto Braghiroli nella supervisione dei testi e Jenny Raimondo nella progettazione grafica e nell’impaginazione – è stato distribuito ai partner di Borsa Italiana nel corso di un evento organizzato ad hoc.

In attesa della versione 2017 della pubblicazione, la collaborazione tra The Van e Borsa Italiana prosegue anche quest’anno con Italian factory, un vero e proprio viaggio nell’economia reale in cui sono raccontate le tendenze, i cambiamenti di scenario e le storie di persone che “fanno l’Italia” ogni giorno.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.