Skip to content
Scegli il tuo colore:
TheVan logo
  • Chi siamo
  • Come lavoriamo
  • Cosa facciamo
    • Cerca per
    • Advertising
    • Comunicazione interna ed employer branding
    • Content marketing
    • Grafica e brand identity
    • SEO
    • Social media marketing
    • Strategia di comunicazione
    • Video
    • Web design
    • Parliamo di noi
  • I nostri partner
  • Dove trovarci
  • DRUMS
  1. home
  2. Grafica e brand identity
  3. Mycroscope, la nuova scuola di formazione di AICRO

Mycroscope, la nuova scuola di formazione di AICRO

Pubblicato il 03/03/2022

The Van si è occupata di realizzare naming, payoff, logo e minisito della nuova iniziativa lanciata dall’Associazione Italiana delle Contract Research Organization

Si chiama “Mycroscope”. È la nuova scuola di formazione di AICRO, l’Associazione Italiana delle Contract Research Organization (CRO), che ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo della ricerca clinica attraverso la promozione delle cosiddette “Good clinical practice”.

Il nome lo abbiamo ideato noi di The Van, ispirandoci a uno degli strumenti classici della ricerca, il microscopio (“microscope” in inglese). Ma non solo. Mycroscope è infatti composto da tre particelle differenti: “my”, vale a dire “il mio” in inglese, “cro”, che si riferisce appunto all’acronimo “Contract Research Organization”, e “scope”, cioè “scopo; in una parola “il mio scopo è entrare a far parte del mondo CRO”. Contestualmente al nome abbiamo ideato anche un payoff, “Percorsi di formazione AICRO”, e un logo che dialoga con entrambi e simboleggia, appunto, i “percorsi” organizzati dall’associazione.

Un minisito dedicato

Oltre a naming, payoff e logo abbiamo realizzato anche un minisito dedicato alla scuola, consultabile all’indirizzo mycroscope.it. Siamo partiti dall’analisi del target e dallo studio dell’architettura dell’informazione per comprendere la tipologia dei contenuti e la gerarchia delle informazioni. In secondo luogo abbiamo fatto uno studio della user experience, con l’obiettivo di analizzare i flussi degli utenti all’interno del sito, in un’ottica di lead acquisition e di acquisto del corso prescelto. Da ultimo abbiamo sviluppato anche il sistema di pagamento.

Al progetto hanno lavorato il digital project manager Andrea Daturi, i copy specialist Stefano Foresti e Luigi Piscitelli, la visual specialist Sonia Vendrame e la digital specialist Valeria Piccardo, sotto la supervisione del direttore creativo Steven Berrevoets.

#aicro #logo #naming #payoff #sito web

Navigazione articoli

« Previous Post
Next Post »
i Servizi erogati
  • Advertising
  • Comunicazione interna ed employer branding
  • Content marketing
  • Grafica e brand identity
  • SEO
  • Social media marketing
  • Strategia di comunicazione
  • Video
  • Web design
Articoli recenti
  • Comunicazione interna: adesso, non dopo
  • The Van e Tlc, nuova partnership strategica
  • The Van si siede a tavola con Boston Consulting Group
  • Sisal e il “dietro le quinte” del gioco responsabile
  • Ance Como COmunica con The Van e Blueroads
i contatti
THE VAN

Via Domenico Cucchiari 20/27
20155 - Milano
T. +39 02 33600775
E. info@thevan.it
Job: job@thevan.it

alcuni nostri clienti

  • ACM
  • AICRO
  • AIDP
  • ANCE Lombardia
  • Anima SGR
  • Awair
  • Banco BPM
  • BASF
  • BCG - Boston Consulting Group
  • BlackRock
  • Benetton
  • Beretta
  • Boehringer
  • Borsa Italiana
  • Carglass
  • Carrefour
  • CheBanca!
  • Compass
  • CrowdFundMe
  • Ducati
  • Edilclima
  • Edison
  • Esselunga
  • Fitomedical
  • Hedge Invest
  • Hope Sicaf
  • JP Morgan AM
  • Kilometro Rosso
  • La Fanciullezza Onlus
  • Leroy Merlin
  • Librerie Feltrinelli
  • Mocauto
  • Mediobanca
  • Mooney
  • Nippon Gases
  • Polimi GSOM
  • Openjobmetis
  • Peg Perego
  • Perfetti
  • Pharus Sicav
  • Sipcam Oxon
  • Sisal
  • Verti
  • Wind Tre

The Van

The Van Group – Via Domenico Cucchiari, 20 – 20155 Milano | P.IVA 03279550960
CREDIT BY THE VAN GROUP – Privacy & Cookie Policy – Mappa del sito – Obbligo di trasparenza