Andrea Daturi

Digital Marketing specialist

Esperto di marketing digitale e di editoria digitale, è l’uomo-podcast di The Van: non c’è traccia audio o sound design che non passi dal suo severo vaglio, e si narra che a casa conservi in una teca di cristallo la cuffia e il microfono con cui una volta ha intervistato Michael Stipe.

Nonostante gli studi in Giurisprudenza, quando sente parlare di PM pensa ai Project Manager anziché ai Pubblici Ministeri. Ha lavorato per aziende multinazionali del farmaco curando la progettazione, lo sviluppo e l’esecuzione di campagne di marketing digitale multicanale.

Essendo nato nel capoluogo ligure a metà febbraio, può fregiarsi del prestigioso titolo di Acquario di Genova. Chi ne capisce di oroscopi dice che incarna perfettamente le caratteristiche del suo segno, ma lui non crede negli imponderabili allineamenti astrali, con una sola eccezione: lo scudetto vinto dalla sua Sampdoria nel 1991. Ha vissuto tra Barcellona, Pavia, Madrid e Londra, prima di atterrare a Milano, che chiama casa anche se non capisce chi mangia il pesto senza aglio.

Frase ricorrente: “Mando un’email e arrivo”.


About Andrea Daturi: