Una ditata sul Sole

La campagna stampa che abbiamo realizzato per Stockwall (una innovativa App finanziaria) gioca sull’impossibilità di mostrare sulla carta un prodotto così innovativo: per questo abbiamo trasformato la pagina del Sole24Ore in uno schermo pieno di ditate!

C’è l’impronta di The Van nella campagna pubblicitaria per Stockwall, la nuova app realizzata dall’azienda canadese AnalytixInsight in collaborazione con Samsung e commercializzata in esclusiva per l’Italia da BIt Market Services. L’innovativo servizio permette di seguire in tempo reale i mercati azionari su tutti i device mobili.

La campagna Stockwall

Impronte che lasciano il segno

Nell’ideazione della campagna abbiamo cercato di esaltare le caratteristiche principali di Stockwall, come l’immediatezza e la facilità di utilizzo su smarthphone e tablet. L’applicazione, infatti, consente di usufruire di tutti i dati di Borsa “sfogliando” i titoli sullo schermo del dispositivo: una modalità di trattamento dei dati totalmente inedito nel mondo finanziario: E l’unico modo di apprezzare questa tecnologia è provarla.

La campagna di The Van gioca in maniera ironica e creativa proprio su questo concetto: il visual, infatti, rappresenta lo schermo nero di un tablet segnato dalle impronte delle dita e l’headline recita “Stockwall. L’unico modo per vederlo è scaricarlo.” Il gioco creativo, infatti, è proprio quello di rinunciare a mostrarlo, rimandando direttamente alla prova “con mano”: si tratta di un approccio ironico e imprevisto, con un linguaggio nuovo e sorprendente, adatto a un prodotto innovativo come Stockwall.

La campagna Stockwall firmata The Van sul Sole24Ore

La campagna è stata pianificata su stampa (Sole 24Ore e riviste specializzate) ed è in uscita in questi giorni anche su testate online dedicate al mondo della finanza. A realizzarla sono stati i partner Luca Villani e Steven Berrevoets, mentre la declinazione online è opera della web specialist Gaia Cesario.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.