G! come Giocare è cominciata. E ancora una volta c’è la mano (e la mente!) di The Van dietro alla comunicazione integrata della più grande manifestazione italiana dedicata al mondo del gioco e delle famiglie: l’evento organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo sarà a Fieramilanocity fino a domenica 23 novembre.
Milano si è colorata con le affissioni della nuova campagna, terzo capitolo di una collaborazione nata in occasione dell’edizione 2012: le nostre idee hanno riempito tutte le linee della metropolitana milanese e i tram di ATM, un altro cliente che conosciamo molto bene!
Dopo “Il gioco è bello quando dura tanto!” (2012), e “G! come Giocare. Qui il Natale arriva prima” (2013), abbiamo ideato il nuovo claim “G! come Giocare. La stanza dei giochi più grande che c’è”: con queste parole, abbiamo puntato sugli aspetti che hanno permesso alla fiera di conquistare un ruolo di leadership tra le famiglie, cioè un’offerta di giochi senza eguali a disposizione in uno spazio sconfinato.
Oltre alla campagna affissioni, The Van ha realizzato anche la campagna display sui circuiti di Google e su Facebook; sul social network più utilizzato, inoltre, abbiamo curato e moderato la pagina istituzionale dell’evento. Infine, durante tutto l’anno abbiamo gestito il sito internet lanciato nel 2012, aggiornando la sezione “News” e inviando una newsletter mensile agli iscritti.
Sotto la supervisione dei partner Luca Villani e Steven Berrevoets, alla campagna affissioni ha lavorato la visual specialist Francesca Delli Turri, mentre la campagna display è stata curata dai web specialist Gaia Cesario e Andrea Valli; in entrambi casi, i testi sono stati realizzati dal contest specialist Pietro Bernardo.