Il primo spot, andato in onda in primavera (e realizzato in pieno lockdown), ha dato ottimi risultati. Per questo CrowdFundMe e The Van sono tornati a collaborare. E anche questa volta l’occasione è una campagna TV.
La società fondata da Tommaso Baldissera Pacchetti si è affidata alla nostra agenzia per la realizzazione di un nuovo spot con l’obiettivo di mettere ancora di più in risalto le grandi opportunità che nascono dal contatto diretto fra investitori smart e imprese innovative: per gli investitori, una reale diversificazione di portafoglio legata ai settori del futuro; per le imprese, una forma di finanziamento agile che consente di crescere e di continuare a investire.
Ed è proprio questo cambio di prospettiva e di paradigma l’idea alla base dello spot, rappresentata visivamente con una serie di zoom in e zoom out che partono dal portale crowdfundme.it per entrare fisicamente nelle diverse realtà imprenditoriali proposte.
Lo spot, interamente girato presso aziende che si sono finanziate realmente attraverso CrowdFundMe, è stato ideato e realizzato dal reparto video di The Van.
Dalla creazione alla produzione
«Sempre più spesso i clienti ci chiedono progetti video agili, quasi in real time, ma estremamente accurati dallo script fino al montaggio – commenta Luca Villani, partner e amministratore delegato di The Van – e avere a disposizione una struttura video interna ci permette di rispondere con prontezza, ottimizzando tutte le fasi di creazione e produzione».
«La cura con cui selezioniamo le imprese da ospitare sul nostro portale – prosegue Tommaso Baldissera Pacchetti, fondatore di CrowdFundMe – è la stessa con cui scegliamo i nostri partner. La capacità di The Van di proporre idee creative in grado di portare risultare concreti è alla base del successo della nostra collaborazione».
Lo spot è in programmazione sui canali Sky a partire dal 23 settembre.
CREDITS:
Jenny Raimondo (art e video)
Stefano Foresti (copy)
Maria Silvia Spigarelli (video e montaggio)
Steven Berrevoets (direzione creativa)