The Van “indossa” le cravatte Ulturale

Un piccolo cornetto rosso portafortuna – rigorosamente di corallo, altrimenti non avrà alcun effetto – simbolo per eccellenza della scaramanzia napoletana, è l’elemento distintivo di molte cravatte Ulturale, marchio di spicco dell’artigianalità e della tradizione sartoriale italiana. Una collaborazione che nasce quindi sotto i migliori auspici per The Van, orgogliosa di essere partner di questa […]

La Fanciullezza si rinnova: cambiano sito e logo

Sito e logo: La Fanciullezza cambia volto. La storica onlus milanese, che da oltre un secolo si fa carico di tanti bambini e adolescenti che attraversano momenti di difficoltà, ha deciso di rinnovare la propria immagine istituzionale. E lo fa con la consulenza di The Van, con cui la collaborazione prosegue con soddisfazione dal 2015. […]

Il nuovo sito di e2i Energie Speciali è firmato The Van

e2i Energie Speciali ha un nuovo sito internet. E a realizzarlo siamo stati noi. L’azienda, leader nel campo delle energie rinnovabili, è impegnata nella realizzazione e gestione di parchi eolici e fotovoltaici destinati alla produzione di energia pulita da fonti rinnovabili. Costituita a fine 2014 da un’iniziativa di tre importanti soci industriali e finanziari – […]

The Van presente al Forum Ambrosetti

Da quarantadue anni, a settembre, Capi di Stato e di Governo, premi Nobel, manager ed esperti si danno appuntamento a Cernobbio. Qui, nella splendida cornice di Villa d’Este sulle rive del lago di Como, i potenti della Terra si confrontano sui temi dell’attualità politica, dell’economia globale e della società nel corso dell’esclusivo Forum organizzato da […]

Un nuovo sito per The European House – Ambrosetti

Oggi è iniziata la quarantunesima edizione del Forum Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive organizzato a Villa d’Este, a Cernobbio, da The European House – Ambrosetti. Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti internazionali in cui Capi di Stato e di Governo, massimi rappresentanti delle istituzioni italiane ed estere, […]

Abbiamo fatto il nuovo sito del Banco Popolare

Tante proposte, tante riunioni, tanto lavoro. Ma finalmente il nuovo sito del Banco Popolare (il quarto gruppo bancario italiano) è online. Un lavoro progettato e realizzato da The Van e portato a termine in collaborazione con la comunicazione e l’IT della banca. I punti di forza? Una grafica colorata e attuale, animata da immagini di […]

Il nostro sito è amico dell’ambiente

Da oggi questo sito è a emissioni zero. La nostra agenzia, infatti, ha aderito al progetto CO2 web promosso da Rete Clima, ente no profit che si occupa di progetti di carattere ambientale. Funziona così: in base alle pageview mensili sono state calcolate le emissioni inquinanti prodotte dal nostro sito (15 kg di CO2 equivalenti), […]

8a+ Investimenti, la comunicazione online è firmata The Van

È stata affidata alla nostra agenzia la comunicazione sui media digitali di 8a+, la società di gestione di risparmio nata nel 2006 per mano di Marco Bartolomei, Mauro Maritano e Andrea Pastorelli. La società varesina, uno dei player più innovativi del nostro Paese, è – fra l’altro – la prima Sgr italiana ad aver lanciato un […]

Fondazione Popolare di Novara: online il nuovo sito

  Anno nuovo, progetto nuovo. Anche se il cliente lo conosciamo bene. Per il Banco Popolare, con cui collaboriamo dal 2011 e per il quale curiamo La Rivista, il magazine trimestrale  rivolto a soci e stakeholder, e realizziamo numerose attività prevalentemente nell’area del digital, abbiamo realizzato il nuovo sito web della Fondazione Banca Popolare di […]

Responsible Building: la comunicazione è firmata The Van

Non abbiamo usato né calcestruzzo né martello. Ma alla costruzione di Responsible Building abbiamo partecipato anche noi. Si tratta del progetto promosso da Ance Lombardia, l’Associazione dei costruttori edili lombardi, che ha creato un marchio di qualità per identificare un network di imprese edili attente all’ambiente, al rispetto dei lavoratori e alla sostenibilità economica. Sito […]

È online Digital Workshop, il web magazine di Randstad

L’evoluzione continua. Digital Workshop – il web magazine realizzato da The Van per Randstad, la multinazionale olandese attiva nella ricerca e selezione di risorse umane – si rinnova con un portale ricco di contenuti aperto a tutti. Prosegue così un progetto iniziato ben nove anni fa con il magazine cartaceo Workshop – arrivato oggi al […]

Apre Les Pommes: The Van protagonista all’Isola

Les Pommes è il nuovo Italian bistrot inaugurato a settembre a Milano, in zona Isola. The Van ha ideato da zero l’immagine del locale, realizzando tutti gli strumenti di comunicazione offline e online, dal logo fino al sito internet, che è online da pochi giorni. Il primo passo è stato appunto la creazione del logotipo: […]

The Van e Mela Creative insieme per Sony Top Care

Il sito Sony Top Care è online: The Van l’ha realizzato per Livolsi Group, il centro assistenza autorizzato Sony Mobile che è responsabile del servizio. Ma che cos’è Sony Top Care? Si tratta di un servizio di assistenza “pick-up & return”: in pratica, il sito che abbiamo realizzato consente di registrarsi e di richiedere l’intervento […]

Mocauto, gioco online e campagna digital

Ampliare il database di chi riceve la newsletter (già più di 35 mila utenti!) e promuovere le sedi di Mocauto, concessionari auto milano, in particolare il Car World Center di via dei Missaglia, anche per i servizi di officina e ricambi. È nato così il MocaquizGP, un gioco online che consente di mettere alla prova la […]

The Van acquisisce la comunicazione online e offline di G! come Giocare

Il Salone Internazionale del Giocattolo ha affidato a The Van la comunicazione di G! Come Giocare, il grande evento dedicato ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie, che si svolgerà a Milano dal 16 al 18 novembre, a FieraMilanocity. L’agenzia di comunicazione guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets si occuperà di tutti gli aspetti […]