Oggi è iniziata la quarantunesima edizione del Forum Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive organizzato a Villa d’Este, a Cernobbio, da The European House – Ambrosetti. Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti internazionali in cui Capi di Stato e di Governo, massimi rappresentanti delle istituzioni italiane ed estere, ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo si confrontano sui temi più attuali che coinvolgono l’economia globale e la società.
Tra questi illustri ospiti quest’anno c’è posto anche per The Van, che non è presente a Cernobbio, ma si è occupata del restyling completo del sito internet di The European House – Ambrosetti. Un lavoro, questo, che ha coinvolto un team guidato da web specialist, visual specialist e giornalisti.
Le caratteristiche del nuovo sito di The European House -Ambrosetti possono essere così riassunte:
- una usability migliorata grazie anche all’inserimento di link tra i vari contenuti e call to action che rimandano ai servizi offerti dalla società;
- un layout più moderno ed efficace grazie anche a immagini accuratamente selezionate;
- un design responsive, ovvero visibile e accessibile da qualsiasi dispositivo (laptop, tablet e smartphone);
- un’immagine più dinamica grazie a slideshow e testi mouseover;
- contenuti uniformati tra di loro, organizzati in sezioni specifiche e rivisti in ottica Seo per l’indicizzazione sui motori di ricerca;
- facilità di contatto tra l’utente e i consulenti di The European House – Ambrosetti, le cui schede e riferimenti occupano una posizione visibile e facilmente accessibile.
Questo è il primo progetto in cui The Van e The European House – Ambrosetti collaborano e il nuovo sito rappresenta, per la società milanese fondata nel 1965 e premiata per il secondo anno consecutivo come primo think tank italiano e quarto europeo, un bel modo per festeggiare i propri 50 anni di attività, oltre a un ottimo biglietto da visita da presentare in uno degli appuntamenti più importanti dell’anno.