“Perfetti così”: la diversità secondo Perfetti Van Melle

Perfetti Van Melle Italia – gruppo internazionale che produce noti brand di chewing gum e caramelle – ha lanciato il suo nuovo programma che punta a favorire equità e inclusione a ogni livello. Noi di The Van ne abbiamo curato la comunicazione: fra le altre cose, nome, logo, video di lancio e la grafica del “Manifesto” programmatico

Diversity, equità, inclusione sociale, valorizzazione delle minoranze. Fino a qualche anno fa nel dibattito pubblico queste parole erano marginali (se non addirittura rimosse). Oggi sono centrali. Sì, perché la sensibilità collettiva cambia, si evolve, segue gli sviluppi della società. E anche le aziende si adeguano, in certi casi rincorrendo queste istanze, altre volte – e sono gli esempi più lungimiranti – anticipandole. È il caso di Perfetti Van Melle – proprietaria di marchi iconici come Daygum, Mentos, Vigorsol, Vivident, Golia, Chupa Chups e tanti altri – che ha dimostrato ancora una volta il suo spirito pionieristico lanciando il programma “Perfetti così”.

Per noi di The Van è stato un piacere collaborare a questo progetto, curandone aspetti fondamentali come il nome dell’iniziativa, ma anche il logo e il payoff (“Il valore della diversità”). Non solo. Abbiamo infatti realizzato l’impostazione grafica del cosiddetto “Manifesto”, un documento attraverso il quale Perfetti Van Melle ha voluto comunicare i punti fermi su cui verterà il programma, vale a dire: ambiente di lavoro inclusivo, gender gap (aumentare la rappresentanza femminile in azienda), gender pay equity (azzerare il divario salariale tra uomini e donne), gender leadership (più donne in ruoli di responsabilità), disabilità, identità di genere e orientamento sessuale, diversità generazionale.

Per lanciare il programma sono stati inoltre ideati alcuni gadget (come per esempio il portabadge) e un video di lancio, che potete vedere qui di seguito. E non finisce qui. Nel corso dell’anno saranno realizzate altre iniziative per comunicare in maniera efficace l’iniziativa.

Al progetto hanno lavorato la video specialist Jenny Raimondo, le visual specialist Francesca Delli Turri e Lisa Mazzi e il copy specialist Stefano Foresti

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.