“La Rivista” per tablet: in tutti i migliori negozi!

La Rivista del Banco Popolare disponibile su AppStoreUn mesetto fa vi avevamo raccontato della Rivista del Banco Popolare: un interessante magazine di 80 pagine, stampato in 50mila copie e destinato ai soci del Banco, per cui The Van ha studiato il nuovo progetto grafico e si è occupata dell’impaginazione e dell’editing.

Ma c’è di più. La Rivista è anche in versione per tablet, ricca di interattività. E da oggi è disponibile – gratuitamente – nei tre principali store: Amazon, Android, Apple (in rigoroso ordine alfabetico).

Per noi di The Van, produttori “seriali” di contenuti editoriali, è uno sviluppo molto interessante. Accanto alla carta (una dozzina di testate con diverse periodicità e nuovi progetti partiti nel 2013), al web “classico” (siti, blog, newsletter) e al social, il formato tablet – con le sue specificità e le sue potenzialità, in gran parte ancora da esplorare – ci conferma che “content is (still) king”. E che il “brand journalism” sembra essere davvero uno dei trend di questo 2013.