Luca_05_web

Luca Villani


Partner e managing director – The Van Group

È nato a Milano nel 1965. Ha compiuto studi umanistici ed è diventato giornalista professionista nel 1990.

Ha lavorato in alcune testate di settore, poi al settimanale Borsa & Finanza. Alla fine degli anni ’90 si è occupato di marketing e comunicazione in campo finanziario, prima presso Franklin Templeton e poi Sanpaolo IMI.

Nel 1999 ha dato vita con altri soci all’agenzia di comunicazione Brand Portal, da cui è uscito nel 2011 per fondare The Van.

Tra i suoi numerosi e disordinati interessi si segnalano: il Milan, malgrado tutto; una smodata passione per la musica e per i dischi in vinile; la pretesa infondata di essere un esperto di birre artigianali, che lo porta a polemizzare con chiunque beva una Heineken nel suo campo visivo; un po’ di sport, per contrastare gli effetti della birra (artigianale).

È sposato, ha due figli, due moto e un blog.


About Luca Villani: