Giuliano Pavone

Content specialist

Figlio dei ’70, Scorpione ascendente Orsacchiotto, i due mari di Taranto al posto dei ventricoli, vive a Milano insieme a due donne dai nomi luminosi.

Laureato in Scienze Politiche, ha pubblicato oltre quindici libri, ma più che uno scrittore si definisce uno scrivente. Per lui, infatti, fra poema epico e lista della spesa c’è poca differenza: gli bastano una penna o una tastiera per sentirsi felice. E la scrittura è anche il filo conduttore del suo percorso professionale, che parte dalle politiche europee (scriveva progetti), passa attraverso il giornalismo (scriveva articoli) e approda a The Van (scrive qualsiasi cosa).

Umorista non sempre compreso, raramente lascia passare un giorno senza citare Fantozzi o Massimo Troisi. Morirebbe piuttosto che rinunciare a una battuta, e in effetti per certe sue battute la pena capitale non sembra una punizione eccessiva. Degustatore di birra, ha sublimato la crisi di mezza età inaugurando una tardiva carriera di batterista. Poteva andare peggio, ma anche molto meglio.


About Giuliano Pavone: