Chiara Temperato

Content specialist

È nata a Caserta il 6 giugno del 1987. Dopo 19 anni trascorsi a Baia e Latina, un ridente paesello senza mare e senza speranze, arriva a Milano. È subito amore. Va bene che non è New York ma sempre meglio di un posto che si chiama Baia ma che non è una baia.

Studia Televisione, Cinema e New Media. Non vuole fare né la soubrette, né l’attrice di soap opera, (contrariamente a quanto pensano i suoi compaesani), ma solo rifugiarsi nel mondo che ha sempre sognato: la scrittura.

Inizia a collaborare con diverse redazioni editoriali, ma dopo un Master in Produzione Audiovisiva decide di sperimentare la professione di Producer. Quando ne ha abbastanza torna al suo primo amore, questa volta a tempo pieno. Incontra The Van nel 2019.

Ha una passione ingiustificata per il caffè annacquato, il pesto sulla pizza (non può mettere piede in un ristorante napoletano senza essere insultata) e i pinguini.

Il folk rock fa da colonna sonora alle sue giornate. E da qualche tempo ha iniziato anche a cantarlo e a suonarlo (o almeno così crede).


About Chiara Temperato: