Abbiamo fatto il nuovo sito del Banco Popolare

Ce l’abbiamo fatta! Il sito del Banco è online. Colori, grandi immagini, usabilità e qualità dei contenuti sono i punti di forza del progetto. La nostra lunga collaborazione con il quarto gruppo bancario italiano si arricchisce di un capitolo importante

online il nuovo sito del Banco popolare

Tante proposte, tante riunioni, tanto lavoro. Ma finalmente il nuovo sito del Banco Popolare (il quarto gruppo bancario italiano) è online. Un lavoro progettato e realizzato da The Van e portato a termine in collaborazione con la comunicazione e l’IT della banca. I punti di forza? Una grafica colorata e attuale, animata da immagini di grandi dimensioni.

Ma è nei contenuti che il sito presenta le novità più rilevanti rispetto alla versione precedente: novità pensate per migliorare l’usabilità e guidare gli utenti nella scelta dei prodotti. Proprio le schede prodotto sono state oggetto di un corposo restyling: organizzate in un’offerta commerciale mirata per ogni tipologia di cliente (Privati, Imprese, Microimprese & Liberi professionisti), sono ricche ed esplicative e possono essere salvate, stampate, spedite via mail e condivise sui social network.

E nel rispetto della vocazione di The Van, specializzata nelle attività di content marketing, anche i contenuti editoriali hanno un ruolo centrale nel nuovo sito. Lo dimostra la ricca area News, che raccoglie le iniziative promosse sul territorio dal Banco Popolare e dalle Fondazioni legate alle singole banche del Gruppo per offrire un contributo concreto alla comunità.

«È stato un progetto lungo e articolato – spiega Luca Villani, partner e managing director di The Van –, il più complesso nei quattro anni fin qui trascorsi accanto al Banco Popolare. Siamo molto soddisfatti del risultato: il sito ha un aspetto fresco e attuale e riesce ad abbinare qualità dei contenuti e forza commerciale. Le prime statistiche dicono che le richieste di informazioni da parte di clienti interessati ai prodotti della Banca sono in netto aumento».

All’interno di The Van, hanno coordinato il progetto i web specialist Gaia Cesario e Andrea Valli, con la direzione creativa del partner Steven Berrevoets; i contenuti sono stati curati dal content specialist Pietro Bernardo, mentre le numerosissime immagini che compaiono nel sito sono state selezionate e ottimizzate per la pubblicazione dai visual specialist Francesca Delli Turri, Filippo Marrè Brunenghi e Valeria Piccardo.

La collaborazione fra The Van e il Banco Popolare dura dal 2011 e comprende diverse attività, incentrate soprattutto intorno a progetti di corporate publishing cartaceo e digitale.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy