Vivi di gusto magazine compie un anno

Un primo bilancio della rivista in distribuzione nei punti vendita gourmet di Carrefour market, realizzata da The Van e Altavia

Marzo 2016: esce il primo numero Vivi di gusto magazine, la rivista in distribuzione nei punti vendita gourmet di Carrefour market, realizzata da The Van e da Altavia Italia. Il tempo passa in fretta quando ci si diverte (e quando si lavora sodo) e così sembra trascorso poco tempo, ma stiamo già per entrare nel secondo anno di pubblicazione.

In linea con il tipo di negozio cui è destinato, Vivi di gusto magazine, distribuito ai possessori di carta Payback, è caratterizzato da una grande ricercatezza nei contenuti e nella grafica. Si parla molto di cibo: approfondimenti sulle materie prime, storie che raccontano la filiera dei prodotti, nuovi trend alimentari e fotoricette in cui i piatti più noti della cucina regionale illustrati da grandi chef. Ma il concetto di gusto viene inteso in senso più ampio. Largo quindi anche ad articoli su viaggi, film, libri, tendenze e tutto ciò che aggiunge gusto alla vita. Sempre con un approccio fresco, originale, piacevole da leggere ma mai superficiale.

Da un punto di vista estetico, il mood molto riconoscibile del magazine è dato dal formato tascabile, quasi quadrato, dal tema ricorrente della lavagna nera e dalla predilezione per le foto dall’alto.

Realizzare a cadenza mensile un prodotto curato e lungo 50 pagine è una sfida ambiziosa e divertente con cui si misura una squadra affiatata, capitanata dal Direttore Responsabile Niccolò Vecchia, coordinata da Giuliano Pavone per i testi e Paolo Gioia per la grafica, con il contributo di Hive Studio per le foto originali, e con Danilo Bellavia e Valentina Galli a curare la parte organizzativa rispettivamente per The Van e per Altavia.

Lunga vita a Vivi di gusto magazine!