Schmid, la comunicazione cambia pelle con The Van

La nostra agenzia curerà le attività sui media digitali e tradizionali di Schmid, azienda converter di tessuti per prodotti di alta moda. Fra i primi frutti della collaborazione, contenuti per il sito, newsletter, social media e il restyling dell'immagine coordinata

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Un nuovo incarico per la nostra agenzia. Questa volta affidatoci da un’azienda leader che opera nel fashion system: Schmid è una società converter di tessuti per calzature e accessori di alta moda. L’incarico riguarda tutte le principali attività di comunicazione sui media digitali e su quelli classici.

Digital publishing, newsletter e social

I primi frutti di questa collaborazione riguardano l’area del publishing: abbiamo avviato la pubblicazione sul sito aziendale di contenuti relativi a prodotti, eventi e trend del settore, che proseguirà con regolarità. Questi contenuti, inoltre, alimenteranno i profili social di Schmid e la newsletter che verrà inviata su base mensile a prospect, clienti e influencer del settore. Il primo numero è stato inviato nei giorni scorsi, in occasione di Lineapelle, la più importante rassegna internazionale del settore.

Senza dimenticare l’immagine coordinata

In parallelo, stiamo curando il restyling dell’immagine coordinata di Schmid da declinare su tutti gli strumenti di comunicazione dell’azienda, a partire dal prossimo Trend Book, che sarà dedicato alla presentazione delle tendenze per la stagione autunno-inverno 2016/2017. Inoltre stiamo lavorando a una campagna di comunicazione che nei prossimi mesi uscirà sulle riviste di settore.

Un brand da rafforzare

«Schmid – commenta il nostro managing director Luca Villani – è per noi un partner ideale: un’azienda italiana di tradizione, con un prodotto di elevata qualità, che sta riposizionandosi sul mercato con obiettivi ambiziosi e che considera la comunicazione una leva strategica. La catena decisionale è molto corta e questo ci consente di lavorare in tempi rapidi, in modo efficace e gratificante».

«Le attività di comunicazione che abbiamo programmato con The Van – spiega Paolo Ciccarelli, presidente e ceo di Schmid  – fanno parte della nostra strategia per confermare e rafforzare la leadership del brand Schmid in Italia e nel mondo. Vogliamo raccontare ai nostri clienti le novità del nuovo corso aziendale e la nuova mentalità della società, sempre più rivolta verso le esigenze di prodotto e di servizio tipiche del mondo della moda».

Il team che lavora su questo progetto è composto dai partner Luca Villani per il coordinamento dei contenuti e Steven Berrevoets per la grafica, dal web specialist Andrea Valli, dalla visual specialist Sonia Almadori e dal content specialist Alessio Santi.