Nasce One, il nuovo magazine per i dipendenti di Sipcam-Oxon

Abbiamo realizzato la nuova rivista interna del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana specializzata nella produzione e vendita di principi attivi e prodotti per l'agricoltura

The Van si rafforza ancora nell’area del corporate publishing. Abbiamo progettato e realizzato, infatti, il nuovo magazine dedicato ai dipendenti del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana specializzata nella produzione e vendita di prodotti per l’agricoltura e tra le prime venti aziende al mondo nel comparto mondiale dell’agrofarmaco.

Abbiamo ideato, infatti, il progetto editoriale e grafico della rivista rivolta ai dipendenti del Gruppo, dando vita a One, un trimestrale cartaceo di 8 pagine che racconta l’azienda, i suoi prodotti, i suoi business e le sue persone: il primo numero del nuovo magazine è stato distribuito ai dipendenti alla fine di giugno.

One, la rivista per i dipendenti di Sipcam-Oxon

«Sipcam-Oxon è un Gruppo composto da società diverse tra loro, che hanno una storia e un percorso differente – racconta Luca Villani, managing director di The Van –. Il nome One nasce proprio dal desiderio del committente di avere una piattaforma per scambiarsi informazioni, aggiornarsi, comunicare, conoscersi e sviluppare una cultura comune».

«La realtà Sipcam-Oxom – aggiunge Riccardo Sforzini, direttore risorse umane dell’azienda – è composta dalla sede di Pero, alle porte di Milano, da tre siti produttivi in Italia e numerose presenze in Europa, Cina, Brasile e Giappone, solo per indicare alcune aree. Il gruppo è cresciuto e sentivamo tutti il bisogno di conoscerci meglio».

«Visto che il core business di Sipcam-Oxon è costituito da prodotti per l’agricoltura – prosegue Steven Berrevoets, direttore creativo e managing partner di The Van – graficamente abbiamo cercato di riprendere e utilizzare i colori della natura ed elementi come la terra, l’erba e il cielo, presenti in copertina e nelle pagine interne».

The Van realizza One e si rafforza nel corporate publishing

Hanno lavorato alla realizzazione di One, sotto la supervisione dei partner di The Van, il visual specialist Danilo Bellavia e i content specialist Pietro Bernardo e Roberto Braghiroli.