A The Van marchio e comunicazione del 43°Congresso nazionale di Aidp

Abbiamo realizzato l'immagine coordinata del Congresso dell'Associazione Italiana per la Direzione del personale, dedicato alla sostenibilità e intitolato “Persone, risorsa della terra”. Oltre al logo dell'evento, ispirato a un’antica incisione rupestre camuna, anche book congressuale e scenografie

È di The Van l’immagine coordinata del 43° Congresso Nazionale di Aidp, l’Associazione Italiana per la Direzione del personale, in corso in questi giorni (22-23-24 maggio) a Bergamo. Abbiamo realizzato, infatti, il logo del congresso, la scenografia, il book congressuale e i materiali per gli ospiti.

“Persone, risorsa della terra” è il concept del Congresso di quest’anno. Al centro dei tre giorni di dibattiti, incontri e presentazioni c’è la sostenibilità del lavoro: un tema sempre più determinante per il benessere e la dignità delle persone, delle organizzazioni e delle comunità.

Logo Congresso Aidp

Idea creativa e logo

La centralità e il benessere della persona e il legame positivo con il nostro pianeta sono state le idee che hanno guidato l’ideazione del marchio, come spiega Steven Berrevoets, partner e direttore creativo di The Van: «Il logo è ispirato a un’incisione camuna, in omaggio alla Lombardia, la regione che quest’anno ospita il congresso e rappresenta la terra, ma prende vita attraverso un volto appena accennato, a significare la profonda identità fra l’uomo e il pianeta. Una terra-uomo (o donna) che sembra guardare l’osservatore, per rammentargli il destino comune; un’ottimistica terra verde che verso l’alto trascolora in un caldo giallo-arancio evocando il sole e, quindi, la vita».

«Il tema del 43° congresso è particolarmente affascinante – spiega Luca Villani, partner e managing director di The Van -: ci auguriamo che questa immagine possa contribuire a un evento davvero speciale, che metta una volta per tutte la sostenibilità al centro della cultura d’impresa, non più come un piacevole benefit, un “nice to have”, ma come una necessità assoluta».

Book congressuale 43°Congresso nazionale di Aidp

Il logo del Congresso e il book congressuale sono stati realizzati rispettivamente dai visual specialist Sonia Almadori e Filippo Marré Brunenghi, con la supervisione del direttore creativo Steven Berrevoets.