The Van promuove il 5×1000 della Fondazione Renato Piatti

Promuovere e diffondere un concetto "alternativo" di cura. Questo l'obiettivo della nuova campagna di fundraising realizzata dalla nostra agenzia per la onlus varesina: sono i ragazzi della Fondazione, infatti, a insegnarci a sorridere e vedere la vita da un altro punto di vista

Un altro tassello importante si aggiunge a una collaborazione che prosegue ormai da tre anni. È la nuova campagna pubblicitaria realizzata da The Van per il tradizionale appuntamento di fund raising del 5X1000 di Fondazione Renato Piatti, onlus attiva nella cura di persone con disabilità intellettiva e relazionale nelle province di Varese e Milano.

Campagna 5X1000 Renato Piatti: Alessio ci insegna a sorridere

Affissioni, below the line e web

La nuova campagna sarà on air a partire da lunedì 7 aprile a Varese e negli altri Comuni della provincia in cui sono presenti i centri della Fondazione, come Besozzo e Sesto Calende: i soggetti scelti saranno declinati in affissioni (manifesti murali 6X3, poster di vari formati e locandine), in materiali below the line e in formati digitali per il web. La campagna sarà visibile online sul sito della onlus e sui canali social della Fondazione.

Campagna 5X1000 Renato Piatti: Alessio ci insegna a sorridere - affissione

Il concept

«Abbiamo ripreso il concetto della campagna esistente – spiega Maurizio Ferrari, responsabile comunicazione e raccolta fondi di Fondazione Piatti – attualizzandolo con una grafica completamente nuova, più fresca e colorata e con nuovi soggetti. Il concept rimane immutato: le attività di cura e riabilitazione per le persone con disabilità sono, oltre che un servizio sociale, una straordinaria occasione per riscoprire la vita con i loro occhi».

«Abbiamo proposto diverse soluzioni creative – aggiunge Luca Villani, managing director di The Van – ma alla fine abbiamo concordato che il concept “ci insegna a…” fosse ancora attuale, toccante e soprattutto profondamente vero».

Campagna 5X1000 Renato Piatti: Alice ci insegna a imparare

L’art direction della campagna è stata realizzata da Steven Berrevoets, partner e direttore creativo di The Van.