The Van e Mela Creative insieme per Sony Top Care

Il sito Sony Top Care è online: The Van l’ha realizzato per Livolsi Group, il centro assistenza autorizzato Sony Mobile che è responsabile del servizio.

Ma che cos’è Sony Top Care? Si tratta di un servizio di assistenza “pick-up & return”: in pratica, il sito che abbiamo realizzato consente di registrarsi e di richiedere l’intervento di un corriere che ritirerà il prodotto guasto, lo porterà nel centro assistenza e, non appena sarà stato riparato, lo riconsegnerà all’indirizzo indicato.

The Van, in collaborazione con Mela Creative, ha seguito lo sviluppo del front-end del sito, dall’ideazione fino alla messa online. La prima fase è stata la ricerca di un concept che “spiegasse” il servizio. La nostra idea è stata quella di raccontare con le immagini il principale punto di forza di Sony Top Care, un servizio di assistenza “a domicilio” che ha un impatto minimo sulle vite dei clienti e permette loro di non togliere tempo ad alcun impegno. Definito il concept, ci siamo poi occupati di disegnare la grafica del sito e di montare la parte di front-end.

Al progetto ha lavorato sia l’area digital di The Van, guidata da Gaia Cesario e Andrea Valli, sia il content specialist Pietro Bernardo, che ha preparato i testi, sia Pamela Paci, fondatrice di Mela Creative, che si è occupata del coordinamento progetto-cliente e della localizzazione dei contenuti per la versione inglese.
Lo sviluppo dell’applicativo per la gestione del servizio, invece, è stato realizzato da Next S.r.l.

Sony Top Care: Layout della HomepageSony Top Care: Screenshot di una pagina interna