The Van presente al Forum Ambrosetti

Prosegue la collaborazione tra The Van e The European House – Ambrosetti. Dopo la proposta strategica e grafica che lo scorso anno ha permesso all’agenzia di comunicazione milanese di aggiudicarsi la gara per la realizzazione del sito web ambrosetti.eu, quest’anno è stata realizzata la brochure istituzionale, presentata proprio in occasione dell’evento di Cernobbio

Da quarantadue anni, a settembre, Capi di Stato e di Governo, premi Nobel, manager ed esperti si danno appuntamento a Cernobbio. Qui, nella splendida cornice di Villa d’Este sulle rive del lago di Como, i potenti della Terra si confrontano sui temi dell’attualità politica, dell’economia globale e della società nel corso dell’esclusivo Forum organizzato da The European House – Ambrosetti.

Tra gli ospiti di quest’anno, oltre a Matteo Renzi, Mario Monti, Jean-Claude Trichet e Samantha Cristoforetti, c’era anche… The Van.

È stata infatti ideata e realizzata da noi la brochure istituzionale di The European House – Ambrosetti, presentata proprio in occasione del Forum, in cui sono presentate le attività e i servizi offerti dalla società di consulenza fondata nel 1965, nominata primo Think Tank privato italiano e quarto europeo nell’edizione 2015 del Global Go To Think Tank Index Report dell’Università della Pennsylvania.

Interno brochureThe Van, che già l’anno scorso si era occupata della strategia e della realizzazione grafica ed editoriale del sito istituzionale di The European House – Ambrosetti, ha curato il progetto editoriale, l’ideazione grafica, la realizzazione dei testi e l’impaginazione della brochure istituzionale. Nello specifico, si tratta di una cartella rettangolare con due tasche che contengono i fascicoli relativi ai quattro business di cui si occupa la società: Management Consulting (le iniziative del Gruppo nell’ambito della consulenza direzionale): Leaders’ Education (i servizi di aggiornamento professionale per i manager), Summit, Workshop & Forum (gli appuntamenti internazionali) e Think Tank (le tavole rotonde su specifici temi).

Sotto la guida del direttore creativo dell’agenzia, Steven Berrevoets, hanno lavorato al progetto i visual specialist Enrico Delmastro e Filippo Marrè Brunenghi, oltre all’intera squadra dei content specialist. Per The European House – Ambrosetti il progetto è stato supervisionato dall’ingegner Paolo Borzatta, senior partner della società, e da Fabiola Gnocchi, responsabile della comunicazione e della relazione con i media.

Brochure

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.