2i Rete Gas e The Van comunicano insieme

Da qualche mese, 2i Rete Gas ha un marchio che identifica tutti i progetti di comunicazione interna. Noi 2i-Facciamo Rete – questo il nome – ha fatto il suo esordio su alcuni preziosi strumenti che definiscono l’identità aziendale, sui quali c’è la firma di The Van. Ma andiamo con ordine.

Una comunicazione di valore

All’inizio del 2017, 2i Rete Gas – realtà che si occupa della distribuzione di gas naturale per usi civili e industriali, che con i suoi 3,8 milioni di utenti serviti rappresenta il secondo operatore nazionale indipendente del settore – ha chiesto a The Van di trovare una modalità efficace per rappresentare e diffondere i valori aziendali, già identificati in precedenza, di collaborazione e condivisione, innovazione e cambiamento, competenza ed eccellenza, responsabilità e rispetto. È nata così una serie di locandine multisoggetto illustrate che raccontano questi valori. È proprio su queste locandine che è comparso per la prima volta il marchio Noi 2i-Facciamo Rete, che identifica tutti i progetti di comunicazione interna.

Nuovi strumenti per la squadra

Come spesso accade in questi casi, da cosa nasce cosa. E così il progetto si è ampliato con nuovi materiali messi a punto da The Van. Dapprima, la nostra agenzia si è occupata di dare una veste grafica a un decalogo sul corretto uso delle email. Il risultato è stato un documento interattivo che pare essere stato apprezzato e utilizzato dai dipendenti. In seguito, è stata creata un’agenda a marchio Noi 2i-Facciamo Rete che, nelle prime pagine, ripropone le immagini ideate per le locandine. Ma questo è solo l’inizio.
A tutti questi progetti, per conto della nostra agenzia, hanno lavorato la web specialist Valeria Piccardo, le visual specialist Jenny Raimondo e Francesca Delli Turri e il content specialist Luigi Piscitelli.

2irg_posterone