“Incontro magazine”: abbiamo rifatto il look alla rivista di Compass

Veste grafica e progetto editoriale nuovi di zecca: dopo cinque anni di collaborazione, The Van ha realizzato il restyling di Incontro Magazine, la rivista dedicata a tutti i dipendenti di Compass, azienda leader nel mercato del credito al consumo. La collaborazione dura dal 2009 e riguarda, oltre alla pubblicazione del giornale, anche altri progetti di comunicazione interna.

Progetto. Sonia Almadori, visual specialist, e Roberto Braghiroli, content specialist, hanno studiato sotto la supervisione dei partner Luca Villani e Steven Berrevoets un progetto che rispecchiasse il carattere di un’azienda in evoluzione, sempre più attenta ai temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie e sempre più integrata nel gruppo Mediobanca, di cui fa parte. D’ora in poi i dipendenti di Compass avranno a disposizione ancora più pagine per raccontarsi e restare aggiornati sulle novità dell’azienda e del gruppo. Le modifiche riguardano anche la veste grafica, a partire dalla copertina con l’originale testata verticale.

People. «Dopo anni di stretta collaborazione, era venuto il momento di fare un salto di qualità – spiega Luca Villani partner e managing director di The Van –. Il nuovo magazine è ancora più attento alle persone e alla vita quotidiana dell’azienda con più immagini, più notizie dalle filiali e tante rubriche: persino le recensioni dei ristoranti preferiti dai dipendenti di Compass in giro per l’Italia».

Incontro Magazine: il nuovo volto della rivista per la comunicazione interna di Compass  IncontroMag_04_800x600_miniIncontroMag_03_800x600_mini