Il design di Estel raccontato da The Van

Sono pronti e freschi di stampa i nuovi cataloghi Design (per la casa) e Office della Estel, l’azienda leader nel mercato dell’arredamento fondata nel 1937 da Alfredo Stella: due volumi dal respiro internazionale ambientati nei quartieri più effervescenti del mondo, a dimostrazione di come i mobili Estel si adattino perfettamente a gusti e stili diversi.

Cataloghi Estel realizzati da The Van

Wondering Windows è il volume dedicato all’arredamento domestico: un mondo meraviglioso e accogliente celato al di là delle finestre delle abitazioni, studiato nei minimi dettagli; un viaggio di stile raccontato attraverso i quartieri delle città più suggestive del mondo: i colli Berici vicentini dove si possono ammirare alcune tra le più belle ville classiche del primo novecento; i paesaggi inglesi di North Cornwall, la Cornovaglia Settentrionale, selvaggi e rigorosi al tempo stesso; Parigi con Ménilmontant, una delle zone più alternative della capitale nel cuore del XX arrondissement; il distretto di Soma (South of Market) a San Francisco, ricco di studi, gallerie d’arte e design contemporanei; The Fringe a Città del Capo, il quartiere africano del momento, primo per design, innovazione e spirito imprenditoriale. Cinque quartieri tra i più attivi in termini di creatività, energia e capacità di rinnovamento, per cinque diversi stili d’arredamento.

Daily Frames, il catalogo Office, è caratterizzato da attimi di vita professionale, momenti rubati dall’obiettivo della macchina fotografica, perché anche l’ufficio ha una sua personalità e vive insieme a chi lo abita. All’interno delle pagine del volume si alternano tre diversi mood, uno più classico-borghese, dominato dal legno, uno votato alla creatività urbana derivata dal recupero dell’architettura industriale, e l’ultimo più pratico e funzionale.

Il progetto è stato studiato e realizzato dai nostri visual specialist Lisa Mazzi e Filippo Marrè Brunenghi, coordinati dal direttore creativo Steven Berrevoets in stretta collaborazione con Lorenzo Basoni, responsabile dello styling di Estel.

copertina catalogo casa Il catalogo casaIl catalogo casaalcune pagine del catalogo casaalcune pagine del catalogo casaalcune pagine del catalogo casaalcune pagine del catalogo casaalcune pagine del catalogo casa