Borsa Italiana: a The Van la campagna per il Trading Online Expo

Un nuovo progetto per la società di piazza degli Affari: campagna stampa, internet e metropolitana

Un altro progetto per Borsa Italiana: dopo la campagna realizzata per promuovere il sito della società di piazza degli Affari, abbiamo ideato infatti quella per il Trading Online Expo 2013, l’evento dedicato agli investimenti via internet in programma il 24 e il 25 ottobre a Palazzo Mezzanotte.

La campagna sarà declinata sulla stampa (testate del Gruppo Class e riviste specializzate), su numerose testate online dedicate al settore finanziario, da Soldionline a Mondo Alternative, a Etf Plus, e su un video, che verrà trasmesso sul circuito televisivo della Metropolitana milanese e all’interno di Palazzo Mezzanotte durante l’evento. È articolata in due soggetti, entrambi basati sui termini dell’informatica e del trading online che nel mondo “analogico” assumono anche un significato diverso. “Tutte le novità in tempo reale”, il primo titolo, gioca infatti sull’importanza del “tempo reale” per chi investe online, ma anche sulla possibilità di incontrare tutti in una volta i protagonisti del settore; “Se investi dal tuo computer vieni a fare un aggiornamento” lavora invece sul concetto di aggiornamento del software, ma anche (o soprattutto) di aggiornamento dal punto di vista delle novità, delle tendenze, delle idee, tutto ciò che l’evento milanese rende possibile.

Trading Online Expo - Tutte le novità in tempo reale Trading Online Expo - Se investi dal tuo computer, vieni a fare un aggiornamento

Perché Borsa e The Van?

«Abbiamo scelto di collaborare con The Van – spiega Andrea Monzani, responsabile della comunicazione di Borsa Italiana – per la competenza in materia finanziaria e per la forte focalizzazione sul copy-writing, requisiti che rispondono alla nostra esigenza di comunicare con chiarezza contenuti complessi a un pubblico ampio e diversificato».

«La Borsa Italiana – aggiunge Luca Villani, partner e managing director di The Van – è un’istituzione unica. Per chi come noi ha una vera passione per la comunicazione finanziaria, collaborare con l’istituzione che si occupa della gestione, dell’organizzazione e del funzionamento dei mercati finanziari nel nostro Paese è motivo di grande orgoglio».

La campagna stampa, basata su un format grafico del London Stock Exchange Group, è stata realizzata dai partner Luca Villani e Steven Berrevoets, con il content specialist Pietro Bernardo. Gli adattamenti sui media digitali sono della web specialist Gaia Cesario e della visual specialist Francesca Delli Turri.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.