G! come Giocare 2013: The Van colora Milano

Milano è tappezzata di una campagna affissioni made in The Van. Stiamo parlando della nuova creatività ideata per G! come Giocare, la fiera-evento organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo dal 22 al 24 novembre 2013 a Fieramilanocity, che in questi giorni ha colorato tutte le linee della metropolitana milanese – oltre 70 stazioni  – e i tram ATM (altro nostro cliente!).

La campagna è il secondo capitolo di una collaborazione nata in occasione dell’edizione 2012 con la realizzazione di un sito internet divertente e interattivo e con l’ideazione della campagna pubblicitaria. E se lo scorso anno, con l’headline “Il gioco è bello quando dura tanto!”, avevamo sovvertito un luogo comune per sottolineare l’eccezionalità dell’evento, quest’anno abbiamo puntato su un’altra grande novità: la possibilità, per i visitatori, di godere di grandi sconti sull’acquisto dei giochi esposti, sia in fiera sia nei negozi dopo il termine della manifestazione. Per questo abbiamo scelto il titolo “G! come Giocare. Qui il Natale arriva prima”.

Oltre alla campagna affissioni, The Van ha realizzato anche la campagna display sui circuiti di Google e ha gestito, durante tutto l’anno, il sito internet, aggiornando costantemente la sezione “News” e inviando una newsletter mensile agli iscritti.

Sotto la supervisione dei partner Luca Villani e Steven Berrevoets, alla campagna affissioni hanno lavorato la visual specialist Francesca Delli Turri e il content specialist Pietro Bernardo, mentre la campagna display è stata curata dai web specialist Gaia Cesario e  Andrea Valli.

The Van per G! come Giocare - affissione metro banchina The Van per G! come Giocare - affissione metro ingresso The Van per G! come Giocare - ballerina su tramThe Van per G! come Giocare - Alcuni adattamenti della campagna display